lunedì 29 marzo 2010

Quantità e divertimento

Settimana con diversi Km quella appena conclusa e l'ottima notizia è che il tendine ha retto allo stress anche se non ho ancora svolto lavori veloci ..quelli penso di farli nei prossimi giorni!

Come detto dopo i 3 giorni di stop che hanno risolto il problema al tendine e dopo 2 giorni di rodaggio, ho ricominciato a fare per bene accompagnando Antonello e Cristian nei loro ultimi lavori prima delle maratone di Russi e Parigi.

Dopo il fondo veloce di Giovedì con a seguire i 400mt con recupero attivo il top l'ho raggiunto Domenica mattina.

A Gragnano c'è la prima edizione di una gara di 11,5 km fantastica ma durissima per via delle salite (una delle quali al 18%) e delle conseguenti discese che in allenamento avevo già percorso qualche tempo fà con gli amici di Sansepolcro, ma la natura che fa da cornice al percorso è davvero incredibile ..per gran parte della gara siamo dentro un bosco che costeggia la riva Sud del Lago di Montedoglio e Paolo l'organizzatore dell'evento oltre che validissimo atleta è una garanzia di precisione e serietà quindi sono venuti in tantissimi.

Io per evitare di caricare troppo sul tendine avevo deciso di evitare le salite e di non fare la gara ma di andare la mattina alle 8 con Cristian per un 15 km di CL e poi seguire la gara magari andando incontro ai concorrenti in senso contrario per poi accompagnare gli amici verso l'arrivo .. avrò restito? ..certo che no! ..anche perchè mi faceva piacere contribuire in qualche modo alla buona riuscita di questa manifestazione.

Quindi dopo i 15 km e 1h 05' di corsa terminata in buona progressione mi sono iscritto e son partito in fondo al gruppone risalendo piano piano la colonna disordinata per le stradine lungotevere prima e nel bosco lungolago poi e camminando precauzionalmente nelle salite più ripide, per poi allungare dov'era corribile, poi arrivato alla fine, un metro prima di tagliare il traguardo, tra lo stupore delle diverse persone che erano lì ad applaudire l'arrivo dei corridori, sono tornato indietro per incontrare il mio amico Lillo ed accompagnarlo in una volata a 2 sotto il traguardo.

Domenica ho corso complessivamente circa 28km per poco più di 2 ore in uno di quei posti che piaciono tanto a me!

La mia settimana:

Lun: CL 40'
Mar: Risc 15'+CL15'+CM15'+Def 10'
Mer: CLS 52' + 10x 30''/30''
Gio: Risc 16' + FV12km (3.52) + 6x400/rec200 in 1' +Def 6'
Ven: CLR 45'
Sab: Riposo
Dom: CL prog 15km (1h05') + circa 13 km collinare (Gara di Gragnano/Montedoglio)

3 commenti:

  1. Ah ah ah.....dajè....ah ah ah....

    RispondiElimina
  2. Occhio che il tendine è bastardo ...meglio 50 km in pianura che 1 in salita al 18%

    RispondiElimina
  3. DIEGO:..e io je dò..eh eh!

    GIAN CARLO: Lo so bene! l'anno scorso sono stato quasi fermo x 2 mesi per il tendine! ...quella salita e un'altra l'ho fatta camminando sulle punte!!!!

    RispondiElimina