domenica 7 luglio 2013

Me so rotto i… anzi no ci devo provare!

I 3 mesi di stop hanno praticamente asciugato la mia vena narratrice, in tanti me lo dicono o me lo fanno capire  ..ma è così che è! ..e temo che finchè non tornerà quella voglia di soffrire malapena accennata negli ultimi allenamenti e con essa la continuità delle mie corse, che tante soddisfazioni mi aveva regalato nelle gare passate, sarà dura e soprattutto sarà sicuramente impossibile per me inventarsi quello che non è. 

Le ultime gare parlano chiaro, non tanto nei risultati ma nell’atteggiamento remissimo dove non trova spazio ne l’agonismo ne la determinazione che sò d’avere ma che non vuole uscir fuori da quel letargo che dura ormai da quella fredda e piovosa fine di Gennaio. 
Per carità un vincente non lo sono mai stato, ma andare  a gareggiare e ricordarsi d’essere in gara alle fine del secondo dei 5 giri previsti mi pare troppo e stamattina poi, complice le ore piccole fatte per festeggiare il matrimonio della sorellina, sono pure arrivato in grave ritardo per l’iscrizione ed così  ho corso senza pettorale e senza velleità ..così tanto per stare in compagnia.
Bello per carità e per fortuna mi diverto lo stesso …ma soffrire, dare il massimo e qualche volta riuscire a fare l’impensabile e tutt’altra cosa ..tutt'altro sport!

La soluzione a questo stato di stallo pare ovvia, ma tardo a metterla  a fuoco e mi fa un pò paura.
So che devo trovare uno stimolo importante …un’obiettivo per me importante che faccia da traino a tutto il resto.
Ma come lo focalizzo quasi simultaneamente mi vedo di nuovo infortunato e finchè non trovo il modo di dissociare le due cose mi ritrovo a correre così tanto per correre e qualsiasi gara diventa un’allenamento di gruppo! ...sicuramente un buon allenamento ma niente di più 
...e cmq poca roba su cui scrivere.

Il “Giro delle mura di Feltre” che da tempo ha smosso qualcosina nel mio inconscio stà appena agitando le acque e anche se siamo ancora ai primi cerchietti d’acqua ci sarebbe tutto il tempo per poter preparare bene l’evento che quest’anno è pure campionato italiano Master dei 10000 su strada e una mezza voglia di rimettermi in gioco ce l’ho!
..o almeno ci devo provare!
vediamo dai