venerdì 22 gennaio 2010

io il Lillo e la Luna


Giornata lavorativa terminata, la Rena si prepara per la palestra, il gattino dorme e io che faccio?
Boh! chiamo il Lillo, sento che fà!? ..e dopo cha la Rena è uscita di casa prendo la Albe-mobile e piombo a casa sua.
Incredibile! è già pronto! e prima del ciao mi accoglie così: "Albe che intenzioni hai stasera? ..guarda che io ieri ho fatto unoraemmezzo e ora dove andiamo-andiamo basta che si va piano ..capito?!"
Il cielo è stellato, la Luna stasera decide di farci correre di giorno e noi gli andiamo incontro prendendo la strada che sale verso il monte ed arriva fino a Parnacciano, un paesino con poche anime e parecchi cani e gatti ..speriamo che i cinesi non leggano il post!.
Alcuni passi e mi accorgo che qualcosa non va, mi fermo e tolgo un sassolino dalla scarpa.
Dopo 600mt circa la strada inizia a salire e per 2 km circa chiacchieriamo del più e del meno, poi dopo un lieve incremento di ritmo, rimarrò solo io a parlare il Lillo sempre attaccato a me si limita a rispondere a monosillabi a volte incomprensibili, ma non molla un cm, anzi quando provo a rallentare per dargli fiato mi riprende e mi dice di non farlo mai più!
Arriviamo insieme al Foro e sono circa 5km dalla partenza in 29'58'' (compresa la sosta per il sassolino che avrà portato via un minuto circa, ma stasera poco conta).
Abbiamo appena superato il cartello stradale che indica il km 10 e daccordo col Lillo decido di fare una tiratina almeno fino al km 11 mentre lui torna indietro recuperando piano piano.
Ora sono solo con l'amica Luna e correre stasera è davvero piacevole e le luci del paesino su incima si fanno sempre più nitide, arrivo fino alla casona con i canacci cattivi quando son passati 4'42'' dal foro e del km 11 non c'è traccia, quindi decido che può bastare anche perchè non vorrei rovinare la serata con un faccia a faccia a mani nude con le belve!
Torno indietro e la discesa mi permette di far girare le gambe in scioltezza, solo con me stesso tornante dopo tornante fino a raggiungere il mio compagno che già ride mentre mi chiede dove sono arrivato! ..e si, lui sapeva che il cartello del km 11 era stato abbattuto da tempo!
poco male avrei corso ancora per parecchio tempo stasera!
D'ora in poi il rientro alla base sarà caratterizzato da casuali allunghi nei tratti di strada più pianeggianti e per il resto ancora chiacchiere e corsa lenta e quando son passati 59'24'' dalla partenza rieccoci di nuovo a casa del Lillo !
E si, quando meno te l'aspetti eccoti una bella corsetta, niente di che ma stasera mi sono proprio divertito e rilassato moltissimo!

5 commenti:

  1. mi semblava di avele visto albe di colsa in un paesino pieno di gatti,ehheheh mannaggia a te e il correre con la luna..vai super albe

    RispondiElimina
  2. @Gian Carlo: si..quasi, è stata un'uscita di recupero!

    @Bress: paesino pieno di gatti? ..ci abitano 3 o 4 famiglie e solo Leo mi pare che ne abbia 45!!!
    ciao grande Presidente!

    RispondiElimina
  3. Ciao,Albe....noi non possiamo correre con te!!!lo sai come' il detto per i vicentini....da buon intenditore poche parole....

    RispondiElimina
  4. @Marines: porca maiala! ..non vi azzardate a toccare il mio mimmo!!! :-)
    ciao e buon ritorno alla corse!

    RispondiElimina