giovedì 11 febbraio 2010

Vedo l'alba ..Finalmente!


Il decorso post operatorio è stato un vero calvario! ed io sono uno che "bozza"..credetemi.
Dopo l'intervento, nel periodo trascorso in ospedale ho dormito e sono stato abbastanza bene grazie agli antidolorifici immessi di continuo per endovena e all'anestesia ancora in corso, ma poi, fino a stamattina ..solo dolori.
Un'infezione delle zone intestinali oltre a febbre alta mi ha bloccato l'intestino, la mia pancia per dimensione e durezza raggiunta, nonostante magiassi come un Beccaccino, sembrava contenesse un cocomero intero e l'ultima settimana non ho dormito per più di 2 o 3 ore per notte! i dolori trasversali sulla pancia e sulla schiena mi hanno costretto a continui andirivieni tra letto e bagno ..sono arrivato a 15 in una notte!!
Martedì finita la prima scatola di antidolorifici sono tornato dal chirurgo e dopo la visita mi ha prescritto la cura antibiotica che evidentemente e fortunatamente ha fatto il suo dovere abbassando la febbre ma soprattutto sbloccando l'intestino ..ed oggi, nonstante ancora qualche doloretto quà e là, sono un'altra persona ..ho visto l'alba di una nuova ripartenza!
Le infermiere del reparto "chirurgia breve" dell'ospedale di Città di Castello sono state veramente fantastiche, difficile dimenticare la loro gentilezza, anche se una di loro un'altro pò me lo fa secco con una flebo e poi ci abbiamo riso su ..eh!!! e io (sotto anestesia) le ho invitate tutte a mangiare l'oca a casa del mio amico Andrea...ma pensa te la testa dove va a finire in certe condizioni!!
Ma la mia vera fortuna e salvezza è stata la Rena che mi è stata vicina sia in ospedale che e soprattutto a casa, mi ha accudito e soprattutto mi ha sopportato rinunciando anche lei al sonno senza mancare poi al lavoro e a tutto il resto ...e si, sono proprio fortunato, non so proprio come avrei fatto senza di lei!.. anche se si incazza sempre se gli riparlo di corse, gare e ...e cavolate del genere ....come dice appunto lei!!

17 commenti:

  1. auguri di pronta ripresa, ho un dubbio : cosa ti stava per far secco l'infermiera ?

    RispondiElimina
  2. Michele, grazie! ..diciamo che la flebo è caduta dal trespolo rotante sopra al lettino ed ha colpito l'interno coscia dx ..era di vetro ed era ancora piena!!

    RispondiElimina
  3. auguri di pronta guarigione. A proposito tientela stretta sta donna, e poi non parlarle di corse se gli da fastidio ... vai a correre e basta ... poi eventualmente ti scusi :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Albe,
    sicuramente non è il migliore dei momenti, ma qualche cosa di positivo la stai già raccontando. Come ogni problema ci vogliono i suoi tempi, ma a quanto pare ne sei cosciente.
    Non so quanto dovrà durare ancora la convalescenza, con la scusa ne devi trarre profitto per riposare.

    RispondiElimina
  5. I miei più sinceri auguri di pronta guarigione! Non disperare! Un po' di riposo non ti farà male, anzi tornerai più forte di prima!
    A presto!

    RispondiElimina
  6. ALBE: RIMETTITI PRESTO..E LASCIA STARE LE INFERMIERE..EHEHEHEH

    RispondiElimina
  7. DAI ALBE CHE IL PEGGIO E' PASSATO .......E COME VEDI TUTTO SI SISTEMA.....UN BCIO A PRESTO

    RispondiElimina
  8. in gamba Albe.....la luce e' vicina!abbi pazienza e "grinta"...Luca M.

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti ragazzi!.. io non mollo mai e nella vita c'è di peggio!!!
    ..a chi dice che tornerò più forte di prima ..ci proverò ..e sò che ci riuscirò!!

    RispondiElimina
  10. albe perche non visiti il blog e' non diventi un mio sostenitore.....che aspetti!!!!!:-)

    RispondiElimina
  11. ..e perchè dovrei?..
    ..dai che vado subito!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Albe, dai che il peggio è passato!
    Un pò ti capisco: 4 anni fà ho avuto uno stop simile al tuo per una cosa diversa... ho ricominciato con tanta fatica, ma con una voglia che adesso me ne basterebbe la metà...e due mesi dopo ho raggiunto un risultano che ancora ricordo come il più bello in assoluto...
    (solidarietà alla Rema!;-)

    RispondiElimina
  13. ciao Gigi, stò già pensando ad un rientro ad effetto! ...e forse, se ce la faccio, la mezza di Padova potrebbe essere un buon punto per ripartire alla caccia di nuovi PB!!
    ..con la mente sono già ripartito e sognare ora come ora non costa niente!!
    Grazie

    RispondiElimina
  14. CIAO ALBE COME VA ADESSO?
    QUANDO PENSI DI TORNARE A CORRERE?

    RispondiElimina