mercoledì 7 marzo 2012

DOMANDE E NON RISPOSTE..MAH!!

 

Siamo a poco più di una settimana dalla maratona di Roma non corro da13gg e sono ancora ai box!
“..e ora a Roma che fai?”
Me lo chiedono gli amici della corsa, i compagni di allenamento ..e me lo chiedo anch’io!
Mah, di sicuro ci vado e poi...
Vediamo…
A:  ..corro come se niente fosse successo e mi fossi allenato regolarmente puntando a un 2.3x alto quanto basta  ..poi finche’ dura ..dura e se dura abbastanza sarà un successo inaspettato altrimenti un’ottimo ma sofferto allenamento!
..HO ABBASTANZA FEGATO E MATERIA STRANA IN TESTA PER FARLO!
..MA POI SARò EROE O KAMIKAZE?!
B:  ..faccio il turista, mangio e bevo alla peggio al Cantinone e mi diverto dopo cena .. Poi in gara corricchio e la corsa me la godo in compagnia!
..SAREBBE ANCHE BELLO ..MA TUTTI GLI ALLENAMANTI FATTI FIN’ORA??..
C:  ..parto tranquillo e finisco in forte progressione, ma senza ammazzarmi! ..e magari mi fermo anche verso il 30/35km ..tanto poi vado a vincere la maratona di Milano un mese dopo!
..è FORSE LA COSA PIù LOGICA DA FARE, MA ASPETTARE UN ALTRO MESE..UFFA!
..E POI MAGARI NEMMENO LA VINCO!!
D: ..corro puntanto a stare intorno alle 2.48 ..tanto per ritoccare il pb
..FATTIBILE ,MA MAGRA SODDISFAZIONE PERò!
E: ..non sono ancora guarito e opto per l’opzione B ..ma poi non corricchio!
..NON CI VOGLIO NEMMENO PENSARE ..ANCHE SE AL MOMENTO è LA COSA Più PROBABILE..:(((

Pochi giorni ancora e saprò che ne sarà di me nel primo giorno dei miei primi 42 anni!

17 commenti:

  1. Opzione A....e non si discute.
    Ciao.


    PS. che bravo che sono a dare consigli dal divano di casa eh!

    RispondiElimina
  2. La soluziona A non credo poi ti soddisfi pienamente.
    La D non ne parliamo affatto
    La E ...eliminala!!
    La C la vedo meglio.
    Un altro mese?
    E allora?
    Forza scansafatiche che non sei altro!!!
    La B non è male, ma non sarebbe allenante!

    RispondiElimina
  3. DA COME LA VEDO IO,LASCIA STARE,LA MARATONA NON REGALA NIENTE A NESSUNO,SE NON SEI SUFFICENTEMENTE PREPARATO SOFFRI COME UN CANE COL RISCHIO DI FARTI ANCORA PEGGIO ! IO NON CORRO UNA MARA SE SON FERMO DA 13GG! NON E' MICA ANDAR PER NEGOZI UOMO!

    RispondiElimina
  4. troppo bella la 5.30. io l'ho corsa l'anno scorso e mi sa che quest'anno si replica

    RispondiElimina
  5. 13 giorni di pausa? Su di me hanno un effetto devastante, come riprendere da zero...

    RispondiElimina
  6. EMILIANO: CON LA MENTE SI FA TUTTO ..POI PERò..VEDIAMO DAI!

    MASTER: E' UN PEZZO CHE MI FACCIO UN GRAN CULO X ROMA E NON VORREI LASCIARE NIENTE DI INTENTATO ..IO MICA DEVO ANDARE A PESCARA DOPO!

    BRESS: ..MA SEI FUORI?! ..DA TE MI ASPETTAVO BEN ALTRO!!!

    NINO:LA 5.30?? ..MA CHE E'?

    PITT: TE LO SAPRò RIDIRE ..SE POSSO CORRERE!

    RispondiElimina
  7. Ciao Albe, come sai io non ho mai corso una maratona quindi darti un consiglio per me non è facile. Però per la mia esperienza personale posso dirti che se non sei guarito completamente rischi di di farti ancora più male. Due settimane senza correre, sono poche e tante allo stesso tempo, ma anche io credo che la "maratona non regala niente a nessuno". Spesso la voglia di fare o di strafare è una brutta consigliera, ti impedisce di valutare razionalmente i pro e i contro di una scelta. E' capitato anche a me di correre ad una finale di società dolorante per un infortunio non ancora guarito e ti confesso che alla fine della gara (pochi minuti di gara) mi sono amaramente pentita di averlo fatto. Ma ad una finale di società per un 1500 si può anche stringere i denti e partire, ad una maratona non saprei......forse no. Penso che dovresti consigliarti con il tuo coach e con il tuo fisioterapista e poi decidere cercando di far prevalere la parte più razionale di te! Solo tu poi alla fine sai esattamente come stai. Rinunciare ad una gara preparata e sognata da tanto tempo costa molta fatica, anche più che correrla ma i grandi sanno guardare al futuro e un mese alla fine è poco più che un battito di ciglia in una carriera da atleta!
    Ciao B.V.

    RispondiElimina
  8. FRANCESCA: IL TUO PASSATO ATLETICO NON PUò ESSERE MINIMAMANTE PARAGONABILE AL MIO E SINCERAMENTE NON MI SENTO NE UN GRANDE NE UN'ATLETA E CREDIMI LA MIA NON è FALSA MODESTIA! ..SONO FATTO COSì FORSE PERCHè NON MI ACCONTENTO MAI!
    CMQ SI, CHIARAMENTE NE HO PARLATO CON VALE E SIAMO ARRIVATI ALLA CONCLUSIONE CHE L'UNICA COSA CHE SI PUò FARE è ATTENDERE CHE IL PROBLEMINO AL PIEDE SPARISCA E SOLO ALLORA SI PUò DECIDERE CHE STRADA PRENDERE..GUARDANDO ANCHE OLTRE ROMA! CIAO E GRAZIE DEI CONSIGLI

    RispondiElimina
  9. Ciao Enri, sono sicuro che la migliore opzione è quella "Albe" è quella che tirerai fuori al momento km dopo km,migliori di tanto? Bravissimo,migliori di poco?Bravissimo ti sei migliorato.Ti fermi al 35°km e vai a vincere Milano?Bravissimo comunque, Enrico ti piace correre e sei naturale tutto quello che farai dopo quello che ti è successo in questi ultimi mesi è un successo, quindi Io ti dico,corri come ti viene Albe che sei Forte.

    RispondiElimina
  10. Grazie dei complimenti, ma non esageriamo altrimenti chi legge pensa che abbia fatto chissà che cosa e invece sono solo stata una atleta di medio livello (chi si loda s'mbroda.....). Gli atleti e i grandi non si accontentano mai e come mi insegni te puntano sempre alla luna. Poi male che vada vagabondare fra le stelle non deve essere così male.........soprattutto per noi sognatori!
    In bocca al lupo e se hai bisogno di compagnia per riprendere a correre................
    B.V.

    RispondiElimina
  11. stamani sulla tua home page c'era una roba della brooks che parlava della 5.30 e ora non c'è più

    RispondiElimina
  12. Dipende da come stai tu, se correrla vuol dire fare disastri e stare fermo un sacco di tempo in più beh, direi di no! A volte fare il turista non è così male, so che scoccia ma che ci vuoi fare, fa parte del gioco! A New York ho fatto lo spettatore, correre non avrebbe avuto alcun senso, e ti dirò che me la sono goduta alla grande!

    RispondiElimina
  13. PATRI: GRAZIE SEMPRE TROPPO BUONO..

    FRANCESCA: VA BENE NON PARLIAMO DI CIò CHE SEI STATA CAPACE DI FARE E NON PARLIAMO NEMMENO DEI TUOI COMPAGNI DI ALLENAMENTO..ATLETUCCI IN GRADO SOLO DI VINCERE UNA MEDAGLIETTA D'ORO ALLE OLIMPIADI ;))
    SI FA PER DIRE EH!?

    ..CREPI IL LUPO E RIPRENDERò A CORRERE STANNE CERTA ..MA ANCHE TU PERò!!
    E..AUGURI!! ..PRIMA ME N'ERO DIMENTICATO;((

    RispondiElimina
  14. NINO: A SI è VERO, STAMATTINA C'ERA IL RITROVO ALLE 5.30 ..MA NON ERA UNA GARA ERA SOLO UN'ALLENAMNETO DI GRUPPO TESTANDO MATERIALI BROOKS ..NON SONO ANDATO PERCHè NON POTEVO CORRERE MA ERANO IN UNA TRENTINA!!CIAO E SCUSA LA SBADATAGGINE..EHEH

    OLIVER: SI CERTO, DECIDE IL PIEDE E BISOGNERà USARE LA TESTA ..COSA ASSAI DIFFICILE PER ME CHE SONO UN'ISTINTIVO PURO..GRAZIE DEI CONSIGLI

    RispondiElimina
  15. Ciao Albe mi spiace per il tuo problema ma non essere troppo istintivo... un buon atleta deve anche anche sapere usare la testa per la propria salvaguardia. Vai a Roma, divertiti e non correre se non sei a posto (piuttosto rimanda l'iscrizione all'anno prossimo no? Io ho fatto così per la LMHM di domenica prossima), recupera bene e lanciati su un'altra maratona come Milano che sicuramente è meglio di Roma se cerchi il pb.

    RispondiElimina
  16. Io ti direi la B, ma la tuo posto
    farei la A

    RispondiElimina
  17. FRANCHINO: L'ISCRIZIONE L'AVREI POTUTA SPOSTARE SOLO PRIMA DEL 6/3 ..ORMAI è TARDI E CMQ MI COSTAVA 30€ ..COME DIRE LASCIA PERDERE! ..E' PROBABILE CHE PUNTI SU MILANO DOVE MI COSTA 0€ E MI DANNO PURE VITTO E ALLOGGIO..EHEH
    A ROMA COME DETTO DIPENDE DAL PIEDE..GRAZIE CMQ DEI TUOI SEMPRE VALIDI CONSIGLI!

    CHICO: ..DIFFICILE ..DECIDE IL PIEDE! CIAO E GRAZIE

    RispondiElimina