venerdì 22 febbraio 2013

CIAO...

Conosciuto per caso nel web grazie alla comune passione per la corsa, ci ritroviamo seduti fianco a fianco nello spogliatoio prima della partenza della maratona di fine anno a Calderara.
Fisicamente del podista ha ben poco eppure corre forte Simone ..parecchio forte e finisce quella gara tra i primi in poco più di 2h40'...fermandosi anche  a fare stretching nei km finali.
Ci ritroviamo nel pasta party del dopo gara e subito scatta quella strana complicità che si avvicina molto ad un'amicizia di vecchia data anche se in realtà ci conosciamo solo da qualche ora ..ma abbiamo la comune passione per la corsa.
Conosciamo la stessa fatica, abbiamo provato le stesse emozioni e le stesse delusioni sportive e come capita in questi casi ci riconosciamo un po' l'uno nell'altro e mi viene quasi spontaneo poi accompagnarlo in bici durante un fantastico giro del Trasimeno per oltre 58km che hanno messo a dura prova il mio sedere, mentre le sue gambe giravano meglio alla fine che all'inizio!!
..sarà il preludio di un fantastico Passatore corso poco sopra le 8 ore!!
Poi..Poi mentre si trova a Monaco per lavoro la febbricciattola che non se ne va, le cure che non portano a niente, gli accertamenti vari e la diagnosi che non ti aspetti, quella che non può essere vera perchè non fumi, perchè sei giovane, sei uno sportivo, cavolo sei un runner e hai appena corso per più di 100km di fila e non puoi avere un tumore ai polmoni!!!
Reagisce Simone, si, reagisce come si deve fare, lo dice a tutti poi scrive un libro sulla sua storia e combatte e non si arrende, non si arrende perchè è un Runner tosto conosce la fatica e sa che dopo le salite vengono le discese ..e così quando le cure portano anche a dei buoni ed inaspettati risultati ci ripromettiamo di tornare presto a correre insieme
..dopotutto abitiamo a poco più di un'ora di macchina.
Poi il controllo che non va bene, le nuove terapie e il silenzio..
Proprio l'altra sera cercando una lettera mi ritrovo davanti il suo libro ..era un po' che non lo sentivo provo a mandargli un messaggio ..ma niente ..silenzio, il silenzio ..e uno strano presagio!
Oggi Simone ci ha lasciati e mi piace pensare che ora possa correre felice, libero dai suoi dolori e magari starà pure ridendo di noi..

..è un po' che non scrivo nel blog, ma oggi volevo sfogarmi e ricordare un'amico piangendo.

5 commenti:

  1. Grazie per la tua testimonianza di vita, di grande forza e dignità nell'affrontare questa tua battaglia. RIP, ciao campione

    RispondiElimina
  2. L'ho conosciuto grazie a te. Ci siamo confrontati diverse volte in chat. Stasera lo piango anche io.
    Ciao Simone.

    RispondiElimina
  3. che nervi, che insopportabile rabbia, ........ma alla fine solo silenzio e voglia di stare vicino a chi l'ha conosciuto e condiviso momenti di gioia con lui, mi dispiace molto Albe
    ciao simone

    RispondiElimina
  4. A 2 ore da Cesena.. ti leggo ed il preludio di quanto proverò durante questo ritrovo mi travolge

    RispondiElimina
  5. ..Sei una BELLA PERSONA...Albe..!!..Graziiieeeee x questo tuo modo buono di vivere

    RispondiElimina