martedì 13 agosto 2013

CRACK!!! ..TANTO PER CAMBIARE


Ma che ci vuoi fare, come tornano le buone sensazioni con le conferme dai tempi degli ultimi allenamenti con un 3000 a 3.27 seguito da un 1000 a 3.12 alle 6 di mattina e da solo, ecco che, mentre stavo giusto organizzando il viaggio con un'amico per il campionato italiano Master sui 10000 mt strada in programma per il 31/8 a Feltre, mi ritrovo di nuovo fermo a cercare di capire se è il caso o meno che insista con la corsa.
Dopo la rinuncia a Roma e Berlino ora salterà pure Feltre e così gli ultimi 3 obiettivi che avevo iniziato a preparare sono andati in fumo.
C'è poco da fare il mio telaio è troppo fragile per uno sport così distruttivo.
Frantumarsi un polpaccio per fare stretching a fine corsa non mi era mai capitato e mai ne avevo sentito parlare.
Ma tantè che come ho iniziato ad allungarlo piano e gradualmente l'ho sentito letteralmente sgretolarsi sotto il mio peso.
Era molto contratto e probabilmente sarebbe successo anche in corsa, anzi forse sarebbe andata pure peggio, anche se il dolore e l'impossibilità di appoggiarlo a terra la dice lunga sul casino che ho combinato.

Per Francesco (l'amico e compagno di squadra nonchè bravo Ortepedico) e il mio grande e disponibilissimo fisio Simone ( che mi ha subito visitato e trattato anche se in ferie ), con il solo stretching e impossibile causare la rottura del muscolo e anche se è presente un'edema con un pò di terapia drenante, ghiaccio e compressione dovrei cavermela in meno dei 2 mesi minimi previsti inizialmente.
Stiamo a vedere, sono abbastanza tranquillo perchè come sempre penso che c'è di peggio ed è ancora troppo presente in me la vicenda dell'amico Simone, ma  non mollo e per ora vado avanti
 ..in stampelle ma vado avanti!

13 commenti:

  1. Bruttissima sensazione (almeno credo!) e bruttissima notizia... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una frazione di secondo ma ti rendi conto di c'ho che stà succedendo.. si riparte dai!

      Elimina
    2. Una risposta che è già una ripartenza, bene così!

      Elimina
  2. Inutile dirlo ma non ci voleva.

    Buon recupero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono periodi in cui la corsa un pò mi stufa e fatico anche ad allenarmi ma adesso no, adesso proprio non ci voleva! ..grazie

      Elimina
  3. quando il muscolo é molto contratto bisogna saltare lo stretch...
    curiositá: con che scarpe corri?
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciano!
      Si, ora lo so! Domenica prima dell'infortunio avevo fatto dopo 3km di risc. un medio di 10km seguito da salite 6x15" con le Kharu Fast2 che sono abbastanza versatili tipo A2/A3. Il giorno prima per il lento avevo usato le Adidas Supernova Glide5 A3..

      Elimina
  4. Ma porc!
    Ma alla fine cos'è elongazione? Non credo strappo. Mai fare streatching sulle contratture piuttosto massaggiale e mettile al caldo, in bocca al lupo ragazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, si si niente strappo ma allinizio dal dolore e poi con il versamento violaceo avevo pensato al peggio. Secondo il fisio ho stirato le strutture periconnettive del muscolo quindi è meno grave del previsto anche se ancora viaggio con le stampelle... crepi il lupo!

      Elimina
  5. Che sfortuna. Non Posso che augurarti una completa guarigone. Anche se dovrai pazientare parecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ...c'è di peggio! mi riposo un pò e poi riparto! ..fino al prossimo infortunio :(

      Elimina
  6. Cavolo Enri', tieni duro! torni come prima ma datti tregua ogni tanto ;)
    Concordo con te: ora distinguiamo meglio i problemi dai non problemi!
    un abbraccio

    RispondiElimina