martedì 24 ottobre 2017

Centro Mare Centro...Corri Fano 2017- Trofeo Lamberto Tonelli


La Città della Fortuna ci accoglie nel suo cuore pulsante che in questa mattina di Ottobre pompa più del solito energia e sorrisi che ritrovi poi riflessi nelle facce dei circa mille tra competitiva e non che hanno deicso di mettersi in gioco in questa giostra che si snoda tra i vicoli del centro storico e il mare.

Incontro e saluto Stefano e la Morena al ritiro del pettorale e poi Richi il più famoso dei marotoneti fanesi durante il riscaldamento e con lui ed altri amici del posto in corsetta ci si scalda un pò dando un'occhiatina al percorso gara...senza tuttavia tralasciare la descrizione accurata delle migliori vinerie e birrerire del centro storico!

Alle 9.45 si parte per i 2 giri di poco più di 5 km e siamo subito in mezzo ai vicoli... Seguo la scia colorata e al mille colgo al volo un 3.38 un pò così, mentre i più veloci e Stefano, il più forte oggi della mia cat M45, prendono già il largo.

Continuo senza forzare troppo e nel tratto lungomare già si formano i primi gruppetti e nel mio terzetto oltre a Michele appena conosciuto durante il riscaldamento c'è il forte Marco Verardo ...Oggi non proprio in forma... E a chi lo incita lungo il percorso dice che ieri è andato in bici!

Al k5/17'56'' siamo ancora insieme ma come da programma ho già iniziato a spingere un pò di più per un secondo giro più tirato ed una gara in buona progressione e poco dopo perdo le loro voci.

Il secondo giro concentrato sui ragazzi che mano mano recupero (mi pare 8) vola via velocemente soprattutto quando inquadro la sagoma gialla di Stefano che da una macchia tra le altre, col passare dei metri si fa sempre più delineata fino farsi nitida all'ultimo km dove tiro forte la salita riprendendo e staccando chi era con lui poco prima e provo la volatona finale per il corso ma è ormai troppo tardi mi precederà di circa 50mt. sul traguardo dopo il bel giro di piazza finale.

36'54'' il mio crono finale per i 10.5km del percorso 13 ass. E 2° di Cat M45.
Stefano mi precede di un paio di posizioni...36'43'' e vince meritatamente la Categoria (...e il prosciutto!)... Richi ancora più avanti in 36'16''!
Michele e Marco che mi hanno accompagnato nella prima parte di gara chiuderanno in 20ma e 21ma posizione...circa 50'' dopo di me!

Complimenti sinceri agli organizzatori che con 6 euri di iscrizione hanno creato un evento davvero importante sotto tutti i punti di vista!




Nessun commento:

Posta un commento