domenica 3 gennaio 2010

Recupero post Maratona?..Mica tanto!

Dopo il tour de force di fine anno culminato con l'inaspettata maratona di San Silvestro mi ero ripromesso di prendere fiato e recuperare le energie per una settimana ..ma non c'è niente da fare quando gli amici chiamano non so dire di no!
Ecco la mia settimana podistica:

Lun 28: BICI 60'
Mar 29: CLS (quasi CM) 45'
Mer 30: Riposo (ammalato)
Gio 31: Collinare 1h22'
Ven 01: Riposo (recupero nottata di capodanno!)
Sab 02: Collinare 1h10' (15km)
dom 03: CL 1h02'

Con l'inizio del 2010 sono entrato a far parte della fortissima squadra dei Tiferno Runners ed i 2 collinari sono frutto dell'allenamento di gruppo organizzato dalla mia nuova squadra mentre il CLS del Martedì doveva essere un CLR, solo che casualmente ho incontrato Ezio che il riscaldamento lo fà a 4' al km (e forse anche sotto) e addio recupero!! ...il malessere accusato poi in serata è forse anche causa sua!.

Nel primo collinare, a 4 giorni dalla maratona, sono partito cauto e non ho mai spinto a fondo ed ho accusato un forte dolore dietro la caviglia Dx (zona tendine d'achille!) nell'ultima discesona quindi, memore dell'infortunio di Agosto, ho poi preferito finire piano fino a camminare nell'ultimo km ..fortunatamente non era niente di chè, un pò di ghiaccio la sera ed ho recuperato subito!
..Massi invece la Maratona praticamente l'ha smaltita con il viaggio di ritorno da Calderara! ..sempre la davanti ha tirato dall'inizio alla fine ..ma che è bionico?!

Il secondo collinare è stato bellissimo, io e Robi abbiamo cercato di tenere il ritmo alto che è stato impostato dall'inizio alla fine da Simone, Anto e Davide con brevi recuperi e forti accelerazioni in salita tra la pineta sopra Città di Castello, ho fatto il possibile per tenere testa agli altri e tutto sommato mi sono difeso abbastanza bene ..insomma proprio un bel fartlek collinare con finale in forte progressione 3.46 e 3.43 la mia media negli ultimi 2 km ..Anto e Simo erano la davanti che volavano!

11 commenti:

  1. Non esagerare! Recupera un pochetto che la stagione è lunga!

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. @F&F: Avete ragione,lo so che stò rischiando! ma i collinari tra i boschi sono le corse che amo di più!

    RispondiElimina
  3. Calma....sforzati di dare un pò di recupero al motore!! Ciao

    RispondiElimina
  4. @Gianluca:..il motore è ok o quasi! piuttosto è la carrozzeria da salvaguardare..sai con l'età che avanza..!

    RispondiElimina
  5. Essendo sotto le feste, era l'ideale riposare una settimana......ormai amen !....ah ah ah....

    RispondiElimina
  6. @Diego: e si ma ho in programma un interventino da fare che mi terrà fermo qualche giorno! quindi...

    RispondiElimina
  7. ti stai allargando un po', la fortissima squadra del Tiferno? ma chi l'ha mai sentita! dovevi iscriverti alla Fulminea l'unica certificata ISO9000 sul web :)
    PS. Albe vai forte lascia perdere le mie cazzate.

    RispondiElimina
  8. E' chiaro che la gamba gira alla grande ...lasciala andare se ti viene facile, ma senza strafare rischi di passare l'onda mentre potresti cavalcarla anche + a lungo

    RispondiElimina
  9. @Tosto: Non l'hai mai sentita perchè ancora non avevano Albe in squadra e non era poi così forte..vedrai! eh eh la verità è che io gli abbasso la media e anche di parecchio! Per la Fulminea..se solo il Presidente si fosse fatto avanti prima e fosse stato un tantino più convincente..scherzo naturalmente eh eh
    ciao,grazie della visita e mi raccomando la Montefortiana!

    RispondiElimina
  10. @Giancarlo: hai ragione e grazie del consiglio ..il mio problema sono gli amici di corse che vanno parecchio più forte di me ..e io che non so dire di no quando mi chiamano per una sgambata!
    ciao

    RispondiElimina