domenica 28 febbraio 2010

Un'oretta...più o meno!

Dopo 27 giorni sono tornato a correre.
Ieri sera ho fatto le ore piccole ..tanto per una mezzoretta e poco più di corsa mi basta uscire verso le 10.30! ..ho pensato!
Macchè! Alle 8.30 ero già sveglio e come prima di ogni gara importante tra il risveglio e la colazione sarò andato al bagno 3 o 4 volte! ..scherzi dell'emozione!
Esco di casa e vedo passare il Lillo in macchina che va verso il ritrovo a casa di Patrizio per un lungo di gruppo ..no, meglio non farsi coinvolgere!
Vado da solo! E' Nuvolo e saremo sui 10/12 gradi quindi esco in pantaloncini corti, maglia leggera della mara di Venezia, Supernova Glide e lascio a casa pure il crono perchè me la voglio proprio godere questa sgambata!.
Quando esco di casa sono le 9.23 parto camminando per poi passare alla corsa lentissima (quasi surplesse) per valutare se ci sono o meno segnali d'allarme relativi all'intervento subito, ma niente di che e allora inizio a correre ma sono subito in affanno quindi adeguo il ritmo alla respirazione e ora si che mi godo la corsa ..mi sento leggero, fatica zero e vado verso il Palazzetto di S.Giustino dove, a conti fatti, so che incontrerò gli altri e così è.
Ora sono in compagnia dei ragazzi + Cri dell'Olympic Runners + SuperLillo, tra una chiacchiera e l'altra tengo bene il ritmo del gruppetto che mi dicono essere sul 4.45'/km e quindi decido di accompagnarli per un pò e poi rientro in anticipo perchè non voglio proprio esagarare.
Senza che me ne accorgessi, quando arrivo al bivio per tornare verso casa e decido di abbandonare la compagnia, alle quale si sono poi aggiunti Luca e un'altro ragazzo del Marathon club cdc, sono già passati 55' (incluse soste fontanella e incontro altri Runners) ed ho ancora circa 2 km da fare..ma stò bene quindi continuo per un'altro pò a correre e poi decido precauzionalmente di mettermi a camminare, ma subito sento degli indolenzimenti alle varie articolazioni ..e realizzo d'aver fatto una cazzata! ..lo sapevo ho esagerato, penso subito! ..e invece no! avevo deciso di andare a sensazione e le sensazioni erano buonissime e quindi ho fatto quello che dovevo fare e basta!
Infatti a casa dopo lo stretcing e la doccia calda i dolori alle caviglie ed all'inguine sono spariti ed ora sto proprio bene ..soprattutto con me stesso!
..Sono ripartito davvero e ora chi mi ferma più?!
Speriamo bene! devo ancora imparare a controllarmi e pormi dei limiti ..cosa quasi impossibile per il mio modo d'essere ma staremo a vedrere, intanto oggi è andata...

10 commenti:

  1. Sensazioni stupende!
    Un grosso in bocca al lupo e buone corse

    RispondiElimina
  2. BRAVO ALBE HA VISTO CHE POI NON E' STATA POI COSI DURA......ORA PERO CERCA DI NON ESAGERARE .......

    RispondiElimina
  3. Michele..proprio così! e auguri per il tuo particolare compleanno!

    Diego: Ho esagerato un pò! ..devo ancora imparare molto da questo punto di vista!

    Cri: Macchè dura, è stata una scampagnata! ..Stamattina però i polpacci si lamentano!!

    RispondiElimina
  4. Bentornato al podismo attivo,
    ti auguro 1000 (facciamo 10000) di queste corse!!!

    ed a presto per qualche garetta

    RispondiElimina
  5. Bella notizia!
    Ma non esagerare, un paio di settimane a sensazione e poi si riparte alla grande!

    RispondiElimina
  6. Simone: Stai preparando il passatore ..cosa intendi per garetta?..complimenti per Domenica e forse ci si becca al Lago!

    Franchino: Grazie, non ne potevo più di fare il tifoso o il fotografo la Domenica mattina, ma soprattutto non ne potevo più di stare senza correre!!!..cercherò di fare il bravo..vedremo se ci riuscirò!

    RispondiElimina
  7. Albe: certo catalogare una cento come garetta non é il caso, ma oltre a quello faro anche qualche garetta, spero :)
    Intanto spero di vederti domenica a seguire la gara in bici

    RispondiElimina
  8. x Simone: Si certo quando posso vengo volentieri a correre in Romagna!! Domenica dovrebbe essere sereno ma freddino! ..qui ieri sera ha nevicato..
    Per domenica spero di esserci ..ho tanti amici, che non vedo da molto tempo, da salutare!!

    RispondiElimina