lunedì 31 maggio 2010

LA SCALATA AL CASTELLO E UN "MARZIANO TUTTO NERO"



Gara ostica di 10km circa tutta in su, in giù, in quà e in là per Arezzo ..non c'ho capito molto ma ogni tanto tra salitelle discese e vicoletti si ripassava sotto il gonfiabile dell'arrivo tra due rumorose ali di folla. Bellissimo!..
Quasi 700 al via e naturalmente tutti gli amici della Domenica mattina tra cui Luca il Penna, che mi aspettava con ansia per avermi, dice lui, come riferimento durante la gara ..sarà, ma è in forma e non penso che io possa aiutarlo più di tanto..
Oggi la Tiferno Runners è presente in massa anche se mancano pezzi da 90 come Andrea, Simone e Diego più volte vincitore della gara e che cmq è venuto a fare il tifo, per ora, ma spero di rivederlo presto competitivo come sà esserlo lui.
La gara parte alle 17.00 e patisco non poco il caldo anche durante il riscaldamento, tanto che decido per una mini doccia con bicchiere d'acqua prima di partire..
Con qualche minuto di ritardo si parte e si fatica non poco nel primo km per districarsi tra gente che si ostina a partire davanti per poi fare da tappo a quelli dietro, e vabbe...
I primi volano via e io mi metto dietro a Luca che piano piano mi prende metri su metri ..ma non doveva essere il contrario!?
Non vedo i riferimenti kilometrici ma dalla fatica che faccio capisco che non mi conviene seguirlo e vado a sensazione e così anche Leo mi supera al doppio della velocità mentre aspetto con ansia il primo ristoro.. l'unica consolazione è quella di vedere Anto e Francesco poco davanti a me, quindi...boh?? non ci capisco tanto di più ma vado avanti così.
Al km 5 ,che è il primo riferimento che riesco a vedere, decido di provare ad aumentare il ritmo e mi riesce facile recuperare diverse posizioni. Arrivo e stacco anche il gruppetto di Luca e vedo Anto sempre poco davanti a me, tra il km 8 e 9 raggiungo pure il Crullino e mi pare impossibile, sicuramente ha avuto qualche problemino perchè lui nemmeno se fa un medio in allenamento va così piano.. e tiro da matti per arrivare Stefano che è alla testa di un gruppetto ad una 50ina di metri davanti a me!
Quando sul rettilineo d'arrivo realizzo che non potrò più raggiungerlo mi rilasso un attimo credendo d'essere rimasto solo, ma a nemmeno 20 metri dal gonfiabile vengo travolto dalla scia di tre missili in volata che mi svernigiano la canotta ..uno era il Penna ..complimenti a lui ma che testa che c'ho io ragazzi! Mi sono quasi ammazzzato negli ultimi 5 km di gara per rilassarmi nei 100mt. finali perdendo ben 4 posizioni negli ultimi 20 mt. e vabbè ..finisco in 36.42 e sono abbastanza soddisfatto anche se l'anno scorso feci meglio di così ma la giornata era molto più fresca e mi dicono che il percorso fosse anche leggermente diverso e forse più corto di quest'anno...

SOTTO: LE FOTO CHE INDIA MI HA SCATTATO AI PASSAGGI


GLI ALTRI:
Simone è il primo dei nostri in 10^ posizione a seguire Francesco, che ha fatto una gara superba e sentiremo parlare di lui in futuro, poi Davide staccato di 1 secondo, poi Claudio che mi precede di una 50ina di secondi e Anto di una 40ina... Walter,Leo,Daniele e il gruppo di Lerchi, capitanati da Ezio, poco dietro..
Ottimo 5° posto assoluto di Beppe Cardelli con una gara tutta in progressione ..come lui sa fare.
Bene, anzi benissimo l'Olimpico Mauro che in condizioni non ottimali ha chiuso in 7^ posizione assoluta.
Bene anche Cristian, anche se sono abituato a vederlo un pò più avanti in classifica ..ma è solo questione di tempo.
Il Crullino ci devo parlare per capire cosa gli sia successo, di sicuro in quella posizione, subito dietro a me non centra proprio niente.
Il Penna, bravo perchè mi ha battuto anche ieri e temo che non sarà nemmeno l'ultima volta.. quindi, per le prossime gare, è bene che cambi riferimento...
IL MARZIANO
Alle 19 è la volta della gara dei Big di 10 km su circuito e non posso descrivere quello che ho visto! ..un solo nome da tenere a mente ed è quello di Jacob Kintra un ragazzetto Etiope che ha chiuso i 12 giri, di un circuito per niente veloce e correndo in solitario fin dall'inizio, in 28'28'' ...Sergiy Lebid, l'8 volte campione europeo di corsa campestre e vincitore della passata edizione è arrivato dopo quasi 1 minuto ..Albe ieri ad Arezzo ha visto un Marziano tutto nero! ed ho anche la foto!
SOTTO: JACOB KINTRA ...UN FENOMENO!

8 commenti:

  1. Ciao Enrico,
    un saluto ed un apprezzamento sincero per il tuo attuale stato di forma.
    Sono completamente fermo è ho fatto 6 iniezioni di Dicloreum e Miotens (dopo la corsetta di Ponte Felcino - 10 Km a 4'03'') non riuscivo nemmeno a stare seduto al lavoro ed in macchina per l'infiammazione alla coscia destra.
    Oggi sembra finalmente tutto a posto (sono al lavoro senza problemi) ma prima di altri 10 giorni non se ne parla assolutamente di correre.
    Se verrai a Foligno il 2 giugno mi troverai alla Cassa a riscuotere le iscrizioni.

    Ciao e buone corse.

    Roberto Pallotta

    RispondiElimina
  2. Complimentoni Albe vai forte come sempre....i marziani sono proprio in un altro pianeta e sicuramente hanno un dispositivo per eliminare la forza di gravità, ogni volta che staccano i piedi da terra "VOLANO"!!!!!
    Ci vedeiamo al prox allenamento e complimenti a tutta la Tifernono Runnners!!! Ste

    RispondiElimina
  3. Tempo interessante Albe, complimenti, peccato per gli ultimi metri...

    RispondiElimina
  4. ROBERTO: E che cavolo!! ma sei proprio diventato vecchio!!
    Scherzo dai, rimettiti al più presto!
    Mercoledì non corro, questi caldi altre alle forze mi tolgono pure la voglia di faticare...
    Auguri e a presto..

    RispondiElimina
  5. STEFANO: Ne ho visti di atleti forti ma quel ragazzetto lì mi ha proprio impressionato, sembrava che non stesse nemmeno respirando..
    ciao e alla prossima..

    RispondiElimina
  6. CHICO: 2 settimane fà feci molto meglio in una gara forse più dura ..ma probabilmente patisco più del dovuto il caldo!
    ..negli ultimi metri sono stato proprio un pollo!! eh eh..

    RispondiElimina
  7. Albe, la volata... lo sai che la gara finisce sul traguardo!!! Scherzo, ogni tanto se ne combinano. Un po' il caldo, un po' la forma non sempre identica hai comunque fatto un bel tempo, se hai dato il 100% per stavolta va bene.
    Certo che 28'28" su un percorso così non so nemmeno da dove si inizia a farlo...

    RispondiElimina
  8. OLIVER: Parole sante sulla volata..
    Ho dato il 100% ..come sempre! ma altre volte mi sono divertito di più!!!
    ..il ragazzino etiope sembrava che nemmeno respirasse!!
    Grazie e ciao

    RispondiElimina