giovedì 20 maggio 2010

LA MATTINA CHIAMA ..ALBE RISPONDE!


Strano, molto strano, non sono ancora le 5 e sono già sveglio! ..

Arrivano i ragazzi del turno di mattina e ancora sono sveglio!..

Sono agitato, non ce la faccio più, mi alzo dal letto alle 5.30 vado in bagno e vedo che fuori c'è luce.. apro la finestra, dopo giorni e giorni di nuvoli e pioggia vedo il cielo colorato di azzurro chiaro e c'è un'aria frizzantina che mi dice "forza Albe cosa aspetti?..vieni a correre, oggi è primavera".

Senza nemmeno tornare in camera accetto l'invito e ..caffè, completino, scarpette col buco, alle 5.44, con il termometro che segna 8°, sono già per strada senza programmi particolari, sono lì solo per correre nella magia del mattino presto ..poi deciderò strada facendo il da farsi.

Come al solito vado per i campi dove so che non incontrerò nessuno e corro per i sentieri sull'erba ancora bagnata, poi vado in sù, verso i monti fino a casa di Anto e dopo 25' di corsa leggera mi sento pronto per qualcosa di veloce ..stamattina le gambe hanno voglia di girare!..

Decido di rientrare verso casa alternando 1'15'' veloci a 1'15'' lenti un pò per simulare un lavoro sui 400mt. e lo faccio per 10 volte, spingendo tantissimo nella frazione veloce e recuperando il più possibile in quella lenta quasi in souplesse.

Termino con 5' di defaticamento e stretcing a dovere, tanto sono ancora in anticipo..

Rientro in casa alle 6.50 e la Rena, già sveglia, è incavolata per due perchè non sapeva dove fossi finito per tutto quel tempo! ..secondo mè però se lo immaginava!

Due coccole a Milito, doccia, colazione e la giornata ora può pure cominciare...

7 commenti:

  1. bravissimo enrico , io dopo anni che corro , da qualche mese ho scoperto com'e' bello correre all'alba , scopri la tua citta' diversa , poi correre nelle tue zone deve essere sensazionale

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrico,
    stasera termino il ciclo di tecarterapia, il dolore alla coscia destra sembra cessato, domani mattina ci provo anch'io (spero il tempo sia buono e che non ci siano ulteriori problemi fisici - incrocio le dita!!!), della temperatura non mi frega niente se c'è la luce non riesco a rimanere a letto!
    Domenica vengo a Ponte Felcino a far correre mio nipote di 6 anni e spero di gareggiare anch'io anche se con molta cautela.

    Ciao
    Roberto Pallotta

    RispondiElimina
  3. LELLO: A me piace molto correre la mattina ..vedo e sento cose intorno a me che in altri orari non si notano.. ciao e buona corsa!

    RispondiElimina
  4. ROBI: Incrociamo le dita per domattina allora!..lo so che ti piace correre di mattino anche a te..
    Domenica io non gareggio ..ho un battesimo!
    In bocca al lupo per il nipote e se la stecca vien dal legno...

    RispondiElimina
  5. Ciao Albe, sono claudio (Vadopiano) di Anghiari, pure io, in primavera vado spesso di mattina presto, prima di recarmi al lavoro. Dopo una corsa, una doccia, una colazione...si và a lavorare che e un piacere.
    ciao.

    RispondiElimina
  6. Ciao grande Albe io di solito faccio l'inverso in primavera e in estate...quando esco dal lavoro alle 5, dopo lunghe 8 ore notturne di lavoro, le innumerevoli occhiate strane che fanno capire tutto dai colleghi di lavoro...prendo completino, scarpette e via, con quell'aria fantastica che scarica tutto anche la fatica!!!!
    Poi la doccia e il benedetto letto che ti fa sentire in paradiso....Ste

    RispondiElimina
  7. CLAUDIO: Ciao e benvenuto ..secondo me è il miglior modo per iniziare una giornata!

    STE: Però i tuoi colleghi son da capire.. eh eh! cmq ottima idea la tua..

    RispondiElimina