mercoledì 26 maggio 2010

ORE 12 SI CORRE!

E' la prima volta che corro a quest'ora e ieri faceva abbastanza caldo!!
Ci ritroviamo allo stadio io, Anto e i 2 Simoni, purtroppo Diego oggi a quell'ora è impegnato al lavoro e non può venire..
Prendiamo per lo sterrato del lungotevere e durante il riscaldamento tra una proposta di lavoretto e l'altra si decide per la classica scaletta 1-2-3 rec.1 da ripetere 3 volte..
Il riscaldamento parte in sordina ma dopo 200mt ci pensa Anto a sveltire il passo andando in testa al gruppetto. Simone è impaziente e dopo circa 20' minuti di corsa lenta ci dice che è ora e prende subito l'iniziativa nel 1° minuto forte con Anto che non lo molla nemmeno di un cm e io e Simo a seguire..
nei minuti di recupero Simone conta i secondi che mancano alla ripartenza ...porca maiala è in forma e non vede l'ora di ripartire stò mostro! e si parte sempre con 1 o 2 secondi in anticipo rispetto al 1' di recupero attivo previsto ..e cosi dopo la prima serie seguendo il corso del fiume sacro ai destini di Roma rigiriamo per terminare con le altre 2 risalendo la corrente e anche controvento ..mi pare.
Del gruppo, come al solito, sono il più scarso e ho dovuto faticare e sudare parecchio per reggere i ritmi impostati dagli altri, ma il lavoro riesce bene anche grazie all'aiuto di Simone che partendo da dietro quando mi superava mi faceva da lepre.
Allenandomi con loro, se non mi rompo, oltre a divertirmi posso solo che migliorare.. ma che caldo ragazzi!

10 commenti:

  1. Correre con persone che vanno più forte di te è un bello stimolo. Ma Domenica correrai la deejay ten a Firenze?

    RispondiElimina
  2. MATTEO: Mi sarebbe piaciuta molto come gara ma come squadra partecipiamo alla Scalata al Castello di Arezzo il pomeriggio alle 17.00 e due gare in un giorno non le reggo!

    RispondiElimina
  3. ultimamente mi capita di correre con chi va forte e oltre a stimolarmi mi piace.......ma alla mattina prestissimo c'è una bella frescura!
    PROVACI

    RispondiElimina
  4. PATTY: Ciao Patty e benvenuta!!! ..e lo dici a me!? ..io amo correre la mattina prestissimo c'ho anche fatto dei Post vai a vedere cosa ne penso eh eh grazie della visita...

    RispondiElimina
  5. Vai Enri, tra poco voli! Ieri poi era caldo!

    RispondiElimina
  6. LEONE: Dici? ..stiamo a vedere! intanto mi diverto allenandomi! ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Albe, quando giocavo a basket uno dei primi insegnamenti era "se vuoi migliorare, devi giocare contro quelli più bravi di te". Nella corsa non è diverso, anche se in certi momenti l'acido lattico mi toglie qualsiasi tipo di lucidità, e se penso è "ma quando c.. finisce?" :D Ma a stimoli e miglioramenti non si discute

    RispondiElimina
  8. OLIVER: Benvenuto! sono daccordo con te anche se alcuni dei miei compagni di corse sono molto, ma molto più forti di me.. e quando vado con loro ogni volta per me è una gara quindi ci vado ben riposato! ciao e in bocca al lupo per Domenica a Cortina..

    RispondiElimina
  9. Peccato per ilo finale, comunque ottima
    prestazione.

    RispondiElimina
  10. CHICO: ..forse ti riferivi ad un'altro post?
    Grazie comunque!!...

    RispondiElimina