sabato 25 settembre 2010

IVAN ENTRA NELLA STORIA ...e POPOF?


Il ragazzone l'ho conosciuto alla maratona di Calderara di Reno nel Dicembre scorso e con lui ho corso per diversi km nella prima parte di gara.

Aveva un semplice marsupietto allacciato in vita, un paio di occhialini, una faccia troppo simpatica e la battuta sempre pronta.

Quando il mio amico Massimiliano mi dice di rallentare perchè lui ci avrebbe "Spolpato", Ivan l'ha sentito e gli ha risposto sorridendo "Bugiardo", ma poi ha cambiato passo ed è sparito la davanti..

Ieri, seguendo la gara in Live, lo avevo visto partire cauto ma comunque nelle primissime posizioni al primo step dopo 40km..

Poi al secondo step (81km) aveva raggiunto il secondo e correvano insieme..il primo era ad una quindicina di minuti!

Sono andato a letto sperando di risvegliarmi con la piacevole sorpresa di vedere il primo italiano vincere la più importante ultramaratona del mondo!

Stamattina appena acceso il PC e connesso alla rete già dal titolo del post di Miticojane che appare sulla Dx del mio blog intuisco che qualcosa di grandioso sia successo.

IVAN CUDIN - PETT.111 - ITALIANO - HA VINTO LA SPARTATHLON 2010

Ivan con l'impresa che ha fatto entra di diritto nella storia delle Ultramaratone e non importa se la notizia non avrà il risalto che merita dai media, perchè chi corre sa cosa si prova solo a pensare di vincere una gara, figuriamoci vincere realmente la gara delle gare!..
Grazie Ivan con te ha vinto anche tutta l'Italia che corre a piedi!

E IL MIO AMICO FILIPPO POPONESI ALIAS "POPOF"?

E' partito molto tranquillo, saggiamente dico io, poi piano piano ha scalato la classifica!

CRONACA DI UNA IMPRESA IN NUMERI

AL KM 40 POSIZIONE 199

AL KM 81 POSIZIONE 130

AL KM 172 POSIZIONE 135

AL KM 148 POSIZIONE 112

AL KM 172 POSIZIONE 98

AL KM 195 POSIZIONE 68

Non è ancora passato al rilevamento del km 222 ma dopo 195 km, ad una cinquantina di km dalla fine, è ancora in gara!!!! in posizione 68 in compagnia di altri italiani ..forza ragazzi fatevi forza e aiutatevi a vicenda non mollate ora si va più con la testa che con le gambe!!!
Comunque vada sarà un successo per lui, ma ora non può e non deve assolutamente mollare perchè anche il suo sogno stà per avverarsi!!!

Attendo con ansia altre notizie da Sparta e dintorni..
..........
......E FINALMENTE NEL POMERIGGIO FILIPPO E' ARRIVATO A SPARTA IN 50^ POSIZIONE ASSOLUTA ED E' UN FINISCER DELLA SPARTATHLON 2010!!
IL TEMPO E' DI 33h 49'36'' MA MAI COME IN QUESTI CASI IL CRONO LASCIA IL TEMPO CHE TROVA.. COMPLIMENTI SINCERI MITICO POPOF

2 commenti: