giovedì 9 settembre 2010

QUANDO E' LA TESTA A COMANDARE LE GAMBE

La settimana scorsa è quella che mi ha visto correre in gara forte, ma parecchio forte, coma mai mi era successo fino ad ora.
Da Lunedì Milito, il mio gattino, si trova in osservazione nell'ambulatorio del dottore degli animali, perchè sono un paio di giorni che rigurgita tutto quello che ingoia!
Io e la Rena passiamo tutti i giorni a trovarlo ed è davvero commovuente come lui cerchi di farci capire che vuole tornare a casa..
Martedì sera, mentre ceniamo, arriva la chiamata di Fabio.
Ci dice che dalle lastre si nota una situazione particolare nell'esofago del gattino, una cosa non bene identificata ma di certo anomala e che non è niente di buono, inoltre la terapia finora fatta non ha effetto e Milito continua a star male .."proviamo ora con il cortisone e cambiando terapia vediamo cosa succede, ma molto probabilmente bisognerà portarlo in clinica a Perugia per la gastroscopia ed eventuale intervento.." ci dice con tono di voce rassegnato.
-
Cala il gelo in casa, la Rena spenge la TV mentre finisce il Primo tempo della partita della nuova Nazionale, smette di mangiare e se ne va in camera ed io la seguo a breve.
Notte quasi insonne e pensieri che vanno a finire sempre a lui, poverino.
-
Mercoledì provo a rifugiarmi nella corsa, ma mi manca l'aria e non riesco nemmeno a stare al passo con gli altri che passeggiano sul lungotevere e più volte tornano indietro per aspettarmi.
Giovedì ho appuntamento con Simo per qualche variazione, tanto di andare a gareggiare a Perugia con Anto e gli altri non è il caso, così riprovo a correre, ma niente, non c'è abbastanza ossigeno per me nell'aria, fatico da matti e le belle sensazioni provate appena una settimana fà rimangono piacevoli ricordi.
-
Tornando a casa il pensiero torna ancora al mio gattino, accosto la macchina e chiamo Fabio per sentire se ci sono novità con la nuova terapia.
"Lo trovo migliorato, sembra che abbiamo imboccato la strada giusta, ora aspettiamo qualche giorno e vediamo" queste sono le belle parole speranzose che mi dice tranquillizzandoci un pò.
-
Stamattina quando sono andato con la Rena a trovarlo era arzillo e affettuoso come non mai, l'ho ripreso in braccio, l'ho coccolato un pò e poi ha mangiato senza particolari problemi ..speriamo bene! sembra che stia molto meglio e forse domani posso riportarlo a casa!
-
Dai, forza Milito guarisci bene e presto! ..così anche Albe torna a correre forte come prima...forse!

9 commenti:

  1. a parte il nome.... forza milito. albe ti aspetta

    RispondiElimina
  2. Puoi ammazzarti quanto vuoi di lavori, km e ritmi, ma se non ti supporta la testa non vai da nessuna parte! in bocca al lupo al tuo gattino!

    oh, ma proprio Milito dovevi chiamarlo? ;D

    RispondiElimina
  3. I gatti hanno sette vite, tranquillo, la Vostra apprenzione massima è giustificata;
    vedrai che quando tornerà a casa, sentirai le tue gambe volare!

    RispondiElimina
  4. Una grande persona si vede e si distingue sempre.
    Vedrai Albe che tutto si sistema.

    RispondiElimina
  5. NINO e OLIVER: Il nome praticamente gliel'ha dato la Rena (Juventina sfegatata) dopo che l'ha visto giocare con una pallina e le zampine che andavano a velocità stratosferica ..e sa fare anche la rabona!
    ..Un pò come il Principe in area di rigore insomma!
    A parte gli scherzi, grazie davvero ragazzi!
    Oggi torna a casa, ma ancora non è del tutto a posto e deve continuare la terapia di cortisone, antibiotici, gastroprotettori... e vediamo come va!

    RispondiElimina
  6. MASSIMO: Speriamo!..l'importante è che torni a stare bene, poi le mie gambe se voleranno o meno staremo a vedere. Di certo se guarisce lui poi staremo meglio anche io e la Rena..Grazie

    RispondiElimina
  7. Albe...le gambe possono anche essere un po' giù...ma il cuore và a mille...bravo.
    Claudio (vadopiano)

    RispondiElimina
  8. CLAUDIO: Grazie ..ma purtroppo non basta!

    RispondiElimina