mercoledì 14 settembre 2011

GIORNATE INTERMINABILI!!


Giornate Lunghissime quelle appena passate!

Giovedì e Venerdì impegnato come Responsabile Qualità nella visita di rinnovo della certificazione ISO, ho passato tutto il tempo a disposizione del Lead Auditor a spiegare, giustificare o discutere su processi, modelli, verifiche, riesami ecc. ecc. ..alla fine qualche osservazione e tutto è filato via liscio ..ma che stress!

Da Domenica pomeriggio sono in giro per Fonderie, Hotel e Ristoranti con 2 clienti Tedeschi e 2 Clienti Francesi (di cui uno Runner) e mi devo impegnare non poco per non confondermi nelle varie lingue..

I Tedeschi parlano in inglese con me e con i francesi che poi parlano in francese con me che rispondo a loro in francese ed ai tedeschi in inglese!

..fortunatamente avevo la Marta che oltre all’ottimo Tedesco con cui comunicava coi tedeschi conosce bene pure l’inglese ..e l’italiano? A volte nemmeno io e la Marta parlavamo tra di noi in italiano ma si parlava in inglese o in francese!

..che casino ragazzi!

..soprattutto per me che il mio francese non è altro che il dialetto Nizzardo imparato in vacanza da mio cugino ..e si parla di decine di anni fa!

..e l’inglese, seppur perfezionato in corsi serali sempre diversi anni fa, non lo parlavo da tempo!

E le mie corsette?

Domenica mattina, per recuperare dal lavorone in pista di Sabato, alle 7 io Cristian e Anto abbiamo fatto 15 km per i campi tra il Borgo e San Giustinoa 4.32 di media e 142 bpm, poi in mtb ho fatto altri 35km per seguire da vicino la Stracastello con gli amici in corsa e tutti nelle primissime posizioni!

Mentre da Lunedì alle 8 dovevo essere con i clienti, quindi per correre mi sono alzato sempre alle 5.30 di mattina per arrivare poi alle 23.30 della sera ancora intorno ad un tavolo ad assaggiare nel dopo cena vino locale grappe ecc. ..e questo mi ha messo a dura prova!

Comunque tornando alle corsette, dopo 2 giorni di CL, stamattina quando ancora il sole, e non solo, dormiva ho rifatto il mio test di verifica miglioramenti ..o peggioramenti!

1x3000 sul solito tratto abbastanza mosso seguito da 5x400

Nel 3000 per evitare di avere fastidio alla gamba ho deciso di correre le salite in agilità senza spingere troppo con i glutei e l’esperimento ha dato buoni risultati..

Partendo fin troppo rilassato sono passato al primo mille che di salita ne conosce poca in 3.23 (3.20 l’ultima volta), al secondo con una salita lungoccia ma non troppo impegnativa in 3.25 (come l’altra volta) e nell’ultimo dove la salita oltre ad essere lunga è pure abbastanza impegnativa in 3.28 ( contro i 3.30 dell’altra volta) quindi ho perso 3 secondi nel primo tratto e no ho guadagnati 2 alla fine.

Direi ottimo anche perché ho corso molto più rilassato e la gamba ne ha tratto giovamento.

..e poi i 400 sono venuti via senza il minimo problema tra 1.14 e 1.16 recuperando appena 1.30!

Sono molto fiducioso per il Diecimila esatto che mi aspetta nel fine settimana!

..Non ci sono scuse, sono pronto e vediamo un pò cosa vien fuori!

4 commenti:

  1. Però Albe, che tempi! Stai andando benone direi. In bocca al lupo per il 10.000 e per il tuo inglese..

    RispondiElimina
  2. ISO....ISO....ISOOOOOOOOO
    Appena fatto il rinnovo della certificazione 9001 per il 2011/2012,diciamo che sto meglio a soffrire in strada mentre corro.
    Ciao e menali sti 10.000 anche per me!

    DI EPPOL IS ON DE TEIBOL....AO AR IU? MAI NAIM IS EMILIANO!!!

    Mamma mia che roba.

    RispondiElimina
  3. OLIVER: ciao ..Crepi il lupo! L'inglese è come la corsa va allenato costantemente!

    RispondiElimina
  4. EMILIANO: Ciao!
    Si certo che picchio duro! ..anzi ARD!

    RispondiElimina