giovedì 22 settembre 2011

FB? .."NON MI PIACE"


Chiudo col Network perché non mi piace!

Preferisco parlare di persona o al limite fare una telefonata per capire cosa stà pensando o facendo un’amico o un’amica.

Mi fa strano comunicare con una macchinetta quando chi ci è costretto vorrebbe non farlo..

Una grande persona che purtroppo ora non c’è più diceva “RESTIAMO UMANI” e anche se questa frase può essere diversamente interpretata io credo che l’utilizzo di FB porti in direzione opposta.

Si sa tutto quello che si vuole che sappia e a volte quando incontri qualcuno diventa superfluo anche un
“come stai?” ..mi sa di falso!

Sconosciuti ti chiedono “amicizia” e quando gliela concedi tanto per non passare da stronzo, in realtà non sai nemmeno perché lo fai! ..quando invece all’amicizia , quella vera, io dò un valore altissimo!

Entri nel Network e vieni bersagliato da migliaia di notizie che anche la metà basterebbero per mandare in tilt il cervello di prima mattinata ..e poi?

Poi basta non mi serve, non mi piace ed io me ne tiro fuori.

10 commenti:

  1. non so. io sono uno dei pochi che su fb non ha l'account.

    RispondiElimina
  2. Non frequento FB.Mi ci sono avvicinato tante volte ma poi ho considerato che mi avrebbe rubato ulteriore tempo alle mille cose giornaliere e ho preferito il blogg.
    Leggo sempre più spesso di abbandoni dell'account,che sia in declino l'era del social network?

    RispondiElimina
  3. penso che facebook sia una bella invenzione o almeno lo era nell'intento originale, ritrovare vecchi amici che altrimenti non si saprebbe come contattare, ma anche organizzare qualche evento in poco tempo (viaggi, ritrovi, ecc.) poi però è diventato un modo con il quale tutti si fanno gli affari tuoi, senza aggiungere il fatto che tra giochini e altre mille menate è diventato un passatempo più che uno strumento... quindi io chiuso l'account!

    RispondiElimina
  4. ti fagocita, annullandoti totalmente! account aperto e mai usato....

    RispondiElimina
  5. Mai salito su quel carro. Ora e' uscito Google in versione social ...c'ho pure pensato, ma alla fine ho deciso ..passo pure stavolta

    RispondiElimina
  6. Condivido Pienamente Tutto quanto Detto! FB toglie ogni forma di vita privata, di riservatezza e l'unico motivo per cui viene ampliamente utilizzato: è per "farsi gli affari degli altri"!

    PS ho messo il Tuo link nel sito dell'Atletica Urbania...

    RispondiElimina
  7. lo odio e l'ho sempre odiato, ma ho l'account e lo uso saltuariamente quando mi va
    ritengo che sia al pari di internet, ne più ne meno, è uno strumento potente e si deve imparare a farne buon uso altrimenti diventa vomitevole
    so che i miei figli lo useranno, e la cosa peggiore che potrei fare sarebbe vietarglielo
    ritengo che tutti i potenziali pericoli non vanno allontanati ma conosciuti e domati, altrimenti si diventa chiusi e convinti che il male lo si sconfigga semplicemente allontanandolo
    ma sia chiaro, questo è il mio punto di vista.....ognuno è libero di fare quello che vuole

    RispondiElimina
  8. Io non so nemmeno come si fa per entrare su FB.Ne sento parlare,a grandi linee ho capito di che si tratta, ma oltre alla curiosità di rivedere la faccia di qualcuno che da tempo non vedevo,non è che mi freghi più di tanto scatufiare di qua e di la.Oltretutto credo che tanti si creino un profilo di quello che vorrebbero essere e non di quello che sono realmente.Sinceramente a me mi sa di falso un po' tutto questo mondo di comunicazione in rete.Vedi,per esempio, anche nel tuo blog proprio in questo stesso post,possibile che di tanti amici che hai non ci sia nessuno che non la pensi come te e magari ti scriva:"io no,io adoro facebook e non vedo l'ora di ficcarci il naso tutti i giorni"..? Sarà mica vietato non essere d'accordo col padrone di casa?!! Eppure io sono convinto che ce ne sono tanti, ma se non sono d'accordo non dicono niente,quando invece le discussioni più interessanti e costruttive nascono proprio dalle controversie.Mi da l'idea che questo esporsi pubblicamente porti col tempo a calibrare sempre più le parole che si dicono,togliendo spontaneità e genuinità di dialogo.Anche per questo preferisco restare anonimo:io nascondo la faccia,ma non nascondo le idee..

    RispondiElimina
  9. condivido anonimo, ma l'idea di restare anonimo proprio no, mi dispiace
    bisogna avere il coraggio di dire quello che si pensa, con fermezza e senza maleducazione.
    l'anonimato è e resta sempre una situazione di comodo in ogni situazione della vita, che proprio non condivido

    RispondiElimina
  10. Vado controcorrente. Uno strumento non è giusto o sbagliato di suo, dipende l'uso che ne fai. Vale per facebook, vale per un blog. Vale per l'auto e per il cellulare. "Ah, io il cellulare mai, che poi sei sempre reperibile, e tutti che ti disturbano in ogni momento, e solo per farti domande stupide: una schiavitù..." ;)

    RispondiElimina