domenica 23 ottobre 2011

FINALMENTE UNA BELLA CORSA, MA POI..

Ad una settimana dalla ripresa degli allenamenti e dopo diversi giorni di corse più o meno lente e di ore passate dietro al potenziamento generale a carico naturale, in questa fredda mattinata di fine Ottobre mi ritrovo al Campo Tevere con Anto, Cristian, e Simo reduce da Istanbul..
Per far coincidere il mio medio di 8 km con i 3x4000 con rec. 2000 a 4.10 che hanno in programma gli altri, decido di lasciare la macchina lungo il percorso studiato da Cristian e così dopo aver salutato il grande Crullino di rientro dalla sua corsa prestareccia, iniziamo il nostro riscaldamento di 4km lungo l'argine 
del Tevere in compagnia di Poalo e di altri ragazzi dell'Avis e poi partiamo con l'allenamento..
Daccordo con Vale non sono Garminizzato e seguo gli altri che partono dal 2000 a 4.10 per poi passare al primo 4000 nella via che dalle Forche passa per il Trebbio.
Fortunatamente decidono di partire cauti ed il ritmo tenuto, anche se un pelino azzardato,  mi consente di stare con loro per i primi 4km, poi li saluto e con Simo, che nel frattempo ha cambiato programma, continuo nel 4000 successivo che mi porta verso Santa Fista passando per Pistrino.
Concludo con 1km di defaticamento per un totale di 15km in 1h03'15" e con la sensazione di aver corso davvero bene negli 8 km di corsa media chiusi in 30' netti (..fonte Garmin Simo) nonostante il perdurare del leggero fastidio alla gamba dx che da quasi un'anno non mi lascia in pace.

Quindi l'andatura ipotizzata da Vale (3.40/3.50) è stata centrata in pieno grazie anche al percorso abbastanza scorrevole, alla mattinata fresca al punto giusto e soprattutto alla compagnia degli altri ragazzi.

Poi appena entro in macchina la radio mi dice di Marco Simoncelli e...

2 commenti:

  1. beh un ottimo rientro direi.
    fare 4000 a 3'40" non è uno scherzo. grande

    Alessio (kaiale)

    RispondiElimina
  2. ALESSIO: Come al solito ho fatto casino..non ho fatto un 4000!
    Ho fatto 4km a 4.40 2m a 4.10 8km a 3.45 e 1km a 6....ciao!

    RispondiElimina