domenica 16 ottobre 2011

A SPASSO CON ROBI

Ci si ritrova alle 9,
Tempo sereno aria agitata dalla tramontana che taglia di traverso la valle ed è così che ci ritroviamo nello stesso posto con sensazioni meteo differenti.
Diego è imbacuccato che pare uno sciatore, Simo uguale che non si sa mai, quasi tutti con i guanti e Stefano con il K_Wai che mi fa tanto rabbia, mentre io vado tranquillo in manica corta e calzoncino corto come se fossimo in piena estate.
..a me pareva così e alla fine non ho patito nemmeno freddo! ..anzi!
Eccoci tutti, si aspetta Walter che già gironzola da un pò perchè deve fare i 35km e poi..
..Pronti? Viaaa!
Simo, Anto, Diego, Walter, Ezio che vogliono fare il lungo da 25km o30 km, dopo 100mt. sono già in fuga e dietro, al nostro ritmo, rimaniamo io, Robi, Marco, Leo, Stefano e la Francesca.
Si va a salire, controvento e davanti allungano ancora!

Stefano e Leo si svegliano dal torpore e vanno all'inseguimento dei fuggitivi mentre Marco aspetta la Francesca che in queste condizioni non può tenere il nostro ritmo e così si rimane in 2.
Io e Robi
Lui praticamente corre da sempre ed è anche per questo che tutti lo conoscono, infatti non c'è uno che incrociamo che non lo saluti e lui contraccambia sempre ..a volte salutando anche sconosciuti!

Senza satellitari o riferimenti vari si tiene un passo tranquillo che ci permette di chiacchierare praticamente dal primo all'ultimo minuto rimanendo chiaramente, anche se in generale, dentro l'argomento a noi più caro ..la corsa.
Ci voleva proprio una bella e rilassante sgambata per iniziare nel migliore dei modi questa ennesima maledetta Domenica!

P.S. A proposito Robi ho poi controllato e la  figlia di Luca Vandi ha 15 anni ed ha fatto 2.49 nel mille e non  2.46 come t'avevo detto io! cmq è il nuovo Record italiano ed il precedente durava da 18 anni mi pare...

Nessun commento:

Posta un commento