lunedì 14 novembre 2011

DJ

Sabato mattina sono stato alla casa di prima accoglienza a trovare gli amici Somali per portargli dell’altro materiale tra cui 2 belle paia di scarpe donate da Mirco e dalla Cri.
Anche se  l’orario prossimo alle 12 non mi ha permesso di stare tanto tempo alla casa, mi sono subito reso conto che aria si respira tra quelle mura.
Diversa gente viaggiava da una porta all’altra con i pasti pronti, poi c’era chi portava dei sacchi allo smistamento e Lucio che si accordava con i ragazzi del quartiere San Giacomo sull’organizzazione della partita di calcio Somalia-SanGiacomo e successiva serata in pizzeria con pizza offerta dai castelani  agli amici del Corno d’Africa  ..Ragazzi siete stati grandissimi!
Quando io e la Rena siamo entrati i ragazzi sono scesi tutti e ci hanno letteralmente circondato.
 Ismael che è l’unico che parla italiano e anche molto bene fa da padrone di casa e ci presenta tutti lasciando per ultimo DJ ..il corridore a cui sono subito andate le scarpe di Mirco visto che la sorte ha voluto che portasse proprio il 42!
Qualche battuta veloce per farmi capire che va a correre 3 volte alla settimana e in 50’ percorre  13km!
..gli dico che se si allena di più a Marzo lo porto a Roma con me per fare la Maratona, si mettono tutti a ridere e lui scappa via!
Ha il fisico del corridore degli altipiani e Lucio mi dice che presto farà la visita per  l’idonetà sportiva perché lui  vuole gareggiare..

sotto la foto di alcuni dei ragazzi alla Lamarina che mi ha dato Massimo ..grazie
..DJ è il secondo da SX in caotta bianca

Sempre Massi mi ha inviato un'altra foto della Lamarina dove ci sono io..
..e come al solito di faticare non se ne parla! eheheh

2 commenti:

  1. grandi giornate quelle passate come ieri.
    Dovremmo farlo tutti

    RispondiElimina
  2. KAIALE: Ciao, Niente di che ma aiutare anche con poco e come si può qualcuno è una delle cose che amo fare di più!

    RispondiElimina