domenica 26 febbraio 2012

CANE STRONZO! ..MA PADRONE BASTARDO!

Non ha  fatto Crack! ..Ma che dolore!
E’ successo quasi al termine dell’ ennesima settimana ricca di km e di qualità..
Venerdì  in pausa pranzo durante un tranquillo e meritato defaticamento, in seguito all’ottimo fartlek del giorno prima dove per 12 volte ho alternato 2’ a 3.20/3.25 a 2’ a 3.55/4, sono stato assalito alla testa da una cosa grossa che definire cane mi rimane abbastanza difficile! ..ma stronzo si! ..e bastardo il suo padrone!!  ..che stò ancora cercando!
La caviglia già in non buone condizioni ha subito nettamente il balzo istintivo laterale che mi ha permesso di non finire dentro la sua bocca e il dolore è stato allucinante, come l’urlo che devo aver cacciato e che ha fatto sparire così come si era materializzato l’enorme cane..
Correvo piano da meno di 20’ ed ero anche contento di come il problema alla caviglia stesse progressivamente rientrando.
…Ce ne son voluti più di 50’ per tornare a casa zoppicando e distrutto..
La faccia non doveva essere delle migliori, perché al rientro in casa  la Rena senza che gli dicessi nulla aveva già capito che doveva essere successo qualcosa di grosso!
Avevo già pianificato il percorso per l’ultimo lungo di 36km in programma in questi giorni
..e invece bici e bici e speriamo che passi alla svelta!
Non si è gonfiata e già stamattina sono riuscito ad appoggiarla a terra e questo è buon segno!
Sono poi riuscito ha parlare con Luca, che per anni ha seguito la nazionale di pallavolo e di caviglie storte ne ha viste parecchie e secondo lui sono esclusi interessamenti ai legamenti  e cose del genere altrimenti tra le altre cose per almeno 48 ore non sarei stato in grado di appoggiarla per terra!
“Ghiaccio, 4 o 5 giorni e dovrei essere a posto evitando percorsi sconnessi e sopportando l’inevitabile dolore iniziale che poi sparisce correndoci sopra senza aggravare la situazione!” è quello che mi ha detto e che in pratica ricalca le stesse cose che mi disse tempo fa Vince..
Bene sono fiducioso!
Probabilmente il potenziamento che ho fatto nei mesi passati ed  i lunghi lavori sulle gradinate che tanto sollecitavano le caviglie hanno salvato l’articolazione dal peggio.
Per l’ennesima volta saltano le finali nazionali dei cds di cross di Domenica prossima,
ma sarò lo stesso  con i ragazzi!
..è normale mi scoccia! Ma un cross nelle mie condizioni non me lo posso permettere!
.. e lungo o non lungo a Roma io ci vado eccome se ci vado!
..spero!
 Chi mi conosce bene sa che mi lamento poco e di rado, ma questa proprio non ci voleva!
Ho aspettato che passasse un po’ di tempo prima di scrive quanto sopra, perchè sono abbastanza realista da sapere che comunque sia mi sento fortunato lo stesso
.. e un pensiero agli amici e amiche in difficoltà c'è sempre nella mia testa!
..a chi mi ha chiamato prima dico
 "Forza che si sistema tutto!"

11 commenti:

  1. nooooooooooo,
    dai che Roma è li a portata di mano ;)

    RispondiElimina
  2. Forza Albe! Gli imprevisti quando si risolvono danno ancora più carica per fare bene. Per fortuna sei stato veramente fortunato e ora pensa a rimetterti per la tua grande avventura di Roma. Fai bene a rinunciare alla campestre, dopo tutti questi mesi di duro lavoro ora devi pensare solo al tuo obbiettivo principale.
    Ciao B.V.

    RispondiElimina
  3. Correndo per strade di campagna capisco il tuo momento!
    Anche a me è capitato di essere rincorso da un cagnaccio ringhiante mentre dall'altro lato della starda il suo padrone mi urlava......STAI TRANQUILLO E STAI FERMO CHE NON TI FA NIENTE.......
    Da quel momento il tratto di strada lo percorro con un paio di sassi in mano o con un pezzo di legno che raccolgo lungo i fossi.Se non riesco a beccare il cane,che non ha colpe perchè essendo cane.....ma spero almeno di centrare il padrone ,che non essendo cane può benissimo essere stronzo!
    Dai Albe,si barcolla ma non si molla!!!!!

    RispondiElimina
  4. concordo, se il cane è stronzo va *assolutamente* tenuto al guinzaglio! mi spiace davvero, spero di vederti il 18pv......

    RispondiElimina
  5. KAIALE: ..Capita e sono stato anche fortunato!
    ..non saranno alcuni allenamenti persi a farmi rinunciare a Roma!
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  6. B.V.: Si hai ragione!
    Ma ha differenza di qualcuna a me le campestri piacciono e ieri non ho potuto fare a meno di andare al castello dei Sorci in bici per vedere i miei amici correre in quei bellissimi prati..
    Grazie a presto!

    RispondiElimina
  7. Emiliano: Grazie anche a te! dal dolore pensavo di aver fatto un bel casino ..ma per fortuna pare che non sia poi così grave ..tira al padrone che è anche più facile da prendere!!
    Albe non molla!

    RispondiElimina
  8. YOOGI:HO UN CANE E 2 GATTI CHE VIVONO IN CASA CON NOI..
    PER EVITARE LO STESSO CANE UN'ALTRO MIO AMICO PER POCO FINISCE SOTTO UNA MACCHINA ..MA DEL PADRONE ANCORA NESSUNA TRACCIA!
    IL 18 CI SARò ..E CI SAREI VENUTO ANCHE SE NON AVESSI POTUTO CORRERE!
    GRAZIE E A PRESTO

    RispondiElimina
  9. che sfortuna e cosi vicino all'appuntamento con la capitale.
    ti auguro di riprenderti. ci si vede

    RispondiElimina
  10. la sfaiga è stata decisamente generosa con te, una brutta esperienza ma sono certo che il sangue irlandese prenderà il sopravvento..tieni duro..

    RispondiElimina
  11. NINO: ..E VABBè! CAPITA ..GRAZIE E A PRESTO ALLORA!

    FEDEMEN: HO VISTO UNO CORRERE LA MARATONA CON IL BRACCIO ROTTO LEGATO AL COLLO! ..CI PROVERò FINO ALL'ULTIMO! ..GRAZIE

    RispondiElimina