martedì 7 febbraio 2012

..A ROMA VINCO IO! ..EHEH GRANDE EZIO!

Nevica! ..e le previsioni, ormai monotone, di neve ne prevedono ancora!
..e ancora freddo e ancora tramontana gelida dicono!
Intanto ieri mi si sono spaccati i rubinetti della vasca nel terrazzo coperto che in pochi minuti è diventato una pista da pattinaggio sul ghiaggio ..e alla lavatrice lì a fianco per farla funzionare bisogna fargli una messa in piega col fon per almeno 15’!
.. ma che fine ha fatto il surriscaldamento del pianeta e l’avanzare dei deserti?
E intanto io corro!
E c’è anche in giro gente in macchina che si incazza perché corro co stò freddo e vista la montagna di neve ai lati gli occupo un po’ di carreggiata  ..ma vaff… nemmeno faticassero o patissero freddo loro per me!  
Dopo le lunghe corse settimanali sulla neve dove di forza e tecnica di corsa ne abbiamo fatta davvero tanta è arrivato il giorno del lungo e la squadra si organizza e non abbandona Albe al suo destino.
Alle 9.30 tutti ai Campi da tennis e si parte per un giro panoramico della valle..
Arrivo in leggero anticipo e con Diego mi porto avanti col lavoro percorrendo i circa 2km del giro dell’ospedale mentre  gli altri finiscono di prepararsi al calduccio degli spogliatoi..
Il sole dopo tanto tempo ha fatto capolino ed è tornato a vedere quanta neve è caduta nella valle, ma poi si è presto ritirato! ..avrà patito freddo anche lui!!??
Sono in una corazza umana con Diego, Simo, Anto, Ezio e Valter a farmi compagnia per un bel pò..
Passiamo in mezzo ad una città con strade quasi deserte e quando passiamo il Tevere  per  risalire verso Lerchi si viaggia decisamente fortino per  l’allenamento in programma  ..siamo sul piede dei 4.05/4.10 al km e ancora in fase di riscaldamento!
Valter non in buone condizioni di salute decide di rientrare prima, ma da buon presidente tornerà poi alla fine  negli spogliatoi per sapere com’è andata!
Aspettiamo Ezio per passare in gruppo compatto nella sua Lerchi tornando a correre su un ritmo più comodo, ma poi anche lui decide di rientrare in anticipo mentre si decide di ripassare il Tevere per risalire la valle dall’altra parte ripercorrendo il percorso della mezza di CdC.. e per la prima volta provo a testare un carbogel!
Di quà si corre quasi interamente sulla neve e Simo ci fa notare che si pattina a 4.01 al km!!
Siamo verso il km 17 e inizia la progressione agevolata anche dalla strada che torna a scendere leggermente verso la città..
Quando tutti gli altri decidono di rientrare siamo intorno al km 20 e si va a 3.50 al km circa
..per 3 o 4 km cerco di stare sulla stessa fatica e solo quando incontro Beppe Guerrini cambio ritmo e mi metto con lui finchè non mi dice che stà facendo delle variazioni di 3’ e che stà finendo il suo allenamento!
..e mi pareva anche di esagerare un po’!!
Ora sono di nuovo solo con le mie sensazioni E fino alla fine ascolterò solo loro!
32,4km in meno di 2h16’
è quello che è venuto fuori!
..noN sono riuscito a tenere costante la progressione finale come l’ultima volta ma ho corso e spinto bene fino all’ultimo metro e in queste condizioni è tutto buono..
I miei amici mi trovano in gran forma e Anto  che è il Maratoneta  ed ha esperienza da vendere mentre ci racconta  di quando faceva da lepre alla Fiacconi nella vittoriosa Maratona di NY mi dice solo di stare attento a non strafare!
..mentre secondo  il grande Ezio non ci sono più dubbi!!
  ..a Roma vinco io!!! eheh

9 commenti:

  1. per Roma prevedo una grande GAra.....a Tutta Albeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. i kenians già tremano... e non per il freddo! :-D

    RispondiElimina
  3. che squadra che siete! con degli "amici" così di certo non "tremi", nemmeno per il freddo! sei un grande Albe!
    B.V.

    RispondiElimina
  4. io 10euro sul piazzato me li gioco, hai visto mai.....

    RispondiElimina
  5. con questi tempi vinci di sicuro. il lungo non sono riuscito a fare meglio di 4'40 x 34 (unica scusa ero da solo). Ora che fai Terni e Strasimeno?

    RispondiElimina
  6. Brutta razza gli automobilisti e per di più pare che non ci siano speranze di cambiamento in meglio. Peggio per loro. Tu vai alla grandissima e Roma è ormai tua!

    RispondiElimina
  7. ALESSIO: ..EH SPERIAMO!

    FRANCHINO: EHEH..

    B.V.: E SI UNA BELLA FORTUNA!

    YOGI: FAI BENE..

    EVIAN: TERNI E' TUTTA IN DISCESA ..TROPPO FACILE NON MI PIACE. IL GIORNO DELLA STRASIMENO DOVREMMO ESSERE CON LA SQUADRA ALLE FINALI NAZIONALI DEI CDS DI CROSS.. NESSUNA DELLE DUE ..FORSE IL 19 VADO A SCANDICCI(FI) X LA MEZZA ARITMO MARATONA O POCO SOTTO!

    NINO: GRAZIE TANTE! MA NON MI SENTO UN GRANDE..

    ALE: GRAZIE E SPERIAMO BENE X ROMA ..CI TENGO! ..E' DAL 2009 CHE NON CORRO SULLA DISTANZA E.. BO SPERIAMO!

    RispondiElimina