giovedì 9 febbraio 2012

SI CORRE! ..IN PAUSA PRANZO!

Dopo il lungo di Domenica c’era la necessità di far girare un po’ le gambe a ritmi un po’ più allegri e quindi già da Lunedì con Diego e Simo in una freddissima pausa pranzo, dopo un bel riscaldamento, ci siamo sparati un bel 20x1’/1’ tranquillo ma non troppo soprattutto per me che nelle ultime 2 prove ho avuto un risentimento muscolare dietro la coscia dx ..e mentre gli altri continuavano a volare ho deciso di non osare oltre!
..saggiezza? ..o avvicinandosi i 42 è più vecchiaia e quindi esperienza?
Un po’ e un po’ ma soprattutto ho dato retta a Diego e dato seguito al consiglio di Anto del giorno prima
”Enri  adesso stai benone.. mi raccomando non strafare!!” ..mi disse verso il km 18 del lungo!
Il  Martedì  dopo un bel riscaldamento ho fatto una bella serie di esercizi  di elasticità e rapidità sui gradini della scale di casa e a seguire 40 di lento..tutto ok!
Mercoledì accompagnando i soliti grandi amici della pausa pranzo dopo 20’ di lento ho risentito il torpore dietro la coscia dx e mentre loro sono spariti nelle loro variazioni veloci a scendere io mi sono accontentato di 73’ di lento e del un salvataggio di un gattino scappato fuori all’improvviso da sotto a una macchina in corsa e rimasto poi incastrato con la testa tra le maglie strette di una rete metallica!
..un’amore di gattino dal pelo lunghissimo che a malincuore ho dovuto abbandonare dentro ad un recinto di un’abitazione li vicino dopo averlo coccolato per alcuni minuti dopo che si è tranquillizzato un po’ appoggiato al mio petto ..sperando per il meglio ho poi ripreso la mia corsetta!
Oggi  il dolore alla caviglia e il fastidio dietro la coscia sono rimasti a casa e quindi in una splendida giornata di sole ho optato per il bel lavoretto programmato da Vale ..7x500 in 1.40 rec 1000 in 3.50!
Oggi oltra Diego e Simo a farmi compagnia ci sono pure il Diccio e Marco (Attenti stanno arrivando anche loro!!) e ovviamente per strada come ormai da tempo non uso più il satellitare e vado a tempo stando attento alle sensazioni che provo e sono strasicuro di aver fatto proprio un bell’allenamento supportato anche per un tratto di una delle fasi di recupero dai soliti amici che non mi lasciano mai da solo!
Del fastidio dietro alla coscia nemmeno l’ombra e come intuito probabilmente si trattava di affaticamento dovuto al duo Lungo/20x1’/1’ di Dom e Lun ..e due giorni tranquilli sono stati la giusta medicina.
Mentre la caviglia a freddo rompe ancora un po’ le scatole soprattutto quando uso le nuove A3 che mi sembrano almeno per ora un po’ troppo dure!
Stasera passo dal fisio per darci un’occhiata e già che ci sono, con tutti sti km che continuo a macinare mi faccio fare pure il tagliando!
Ora mi aspettano 2 giornate di corsa abbastanza tranquille con qualche esercizio di potenziamento per poi presentarmi  Domenica alle fasi regionali dei cross insieme alla mia squadra ..neve permettendo!
..e viste le previsioni mi sa che anche ste gare verranno rinviate !
..e faremo qualcos’altro!!

8 commenti:

  1. 1000 Rec a 3,50
    Ho letto tutto ma non posso fare a meno di tornare sempre li
    1000 Rec a 3,50
    Sono curioso di sapere ste due giornate tranquille, il tuo concetto di 'tranquillo' qual'è???
    ;)
    Grande Albe!

    RispondiElimina
  2. Magari con questa neve, ci saranno un po' di gattini da salvare...
    Scherzi a parte, il riposo è allenamento, approfittane ora.

    RispondiElimina
  3. MASTER: ..TRE POCO PIù DI UN MESETTO A QUEL RITMO E SPERO ANCHE UN Pò PIù FORTE VORREI CORRERCI PER LE STRADE DELLA CAPITALE E NON X 1000MT ..MA X 42 E SPICCI VOLTE DI PIù!! EHEH VEDREMO!

    MASSIMO: IO LI ADORO I GATTI SE ERO VICINO CASA O IN MACCHINA LO ADOTTAVO SUBITO QUEL PICCOLINO!
    RIPOSO?! ..SOLO SE INDISPENSABILE! ..HO UNA MARATONA DA CORRERE!;)

    RispondiElimina
  4. ottimo allenamento affaticante....sempre meglio Albe ;)

    RispondiElimina
  5. Manco sul recupero posso correre con te.... a Roma al max ti dico ciao

    RispondiElimina
  6. KAIALE: GRAZIE! ..MI PIACE MOLTO QUESTO TIPO DI ALLENAMENTO DOVE IL RECUPERO è PIù MENTALE CHE FISICO!

    GIAN CARLO: ..E IO IN ACQUA NON TI STò DIETRO NEMMENO COL PEDALò! ..IN BICI MANCO CI PROVO!!

    RispondiElimina
  7. doppiamente grande! primo perchè stai facendo degli allenamenti davvero esaltanti e secondo perchè sei stato e sei talmente intelligente da ascoltare i messaggi che ti manda il tuo corpo. Continua così e sono sicura che raccoglierai i frutti di tanto lavoro e impegno!
    Mamma mia quanto andate forte!!!!!!!! oramai nemmeno quando fai il riscaldamento riesco a starti dietro!
    Ciao b.v.

    RispondiElimina
  8. B.V. GRAZIE ..TROPPO BUONA! ..ORA SONO PARECCHIO FORTUNATO!

    RispondiElimina