sabato 8 dicembre 2012

RIECCOMI QUA'..CON I SOGNI CHE SI AVVERANO E LE MIE CORSE!

Ritrovo un pò di tempo per ricominciare a raccontarmi un pò e così vado..

FB e "CORRERE IN VALTIBERINA"
Tempo fà pensai e dissi che "FB non mi piaceva" in realtà ora stò capendo che il problema non era il social network ma, come spesso accade, era il mio pessimo approccio a questa per mè nuova realtà.
Stimolato da amici ho capito come dovevo usarlo e l'ho trovato anche utile e dilettevole tantè che ho creato la mia "paginetta" dedicata al mia passione e a chi la condivide nella nostra valle e vedo che l'idea di quel giorno piano piano stà diventando realtà..

 LA CASETTA DI FANO
Da anni io e la Rena passiamo bellissimi WE nella cittadina Marchigiana ..ce ne siamo innamorati, città e mare si fondono con un'armonia semplice ma completa.
La città è viva tutto l'anno e la sua dimensione con le tantissime ciclabili la rendono pratica e divertente e così senza fretta dopo aver valutato diverse opportunità l'abbiamo trovata!
Eravamo quasi rassegnati nel dover trovare un giusto compromesso tra costo e qualità del''offerta proposta, ma la telefonata in settimana dell'amico fanese Enrico e la nostra sollecita risposta ha fugato ogni dubbio ..siamo andati la la sera stessa, era quello che cercavamo e in pieno Luglio in 10 minuti abbiamo chiuso l'affare, così in questa settimana ne siamo diventati propretari ..anche se a dire il vero grazie alla cortese disponibilità della Sig. Hendrina, l'olandese propretaria che era in giro per il mondo, l'abbiamo sfruttata per quasi tutta l'estate..

LE MIE CORSE
Dopo la divertente maratona di Livorno con Cristian e la maratona di Firenze con gli amici di PdP e la Simona ho continuato con i mie allenamenti e visto il periodo forza e corsa media e lunga, senza trascurare troppo la velocità, l'hanno fatta da padrone.
Al solitò per problemi di tempo e voglia non vado in palestra e quindi potenziamento gambe, busto e braccia lo faccio con esercizi specifici in casa ripetuti a circuito, poi le salite con prove  sui 100 e 200 e i gradini e gradoni dello stadio Tevere dove ogni volta che ci vado ci passo sempre più di un'ora..
Per le corse lunghe ho spesso preferito i sentieri dei mie boschi dove mi perdo sempre in altre dimensioni e finisco per allenare più la mente che le gambe.

Domenica scorsa ho rimesso le chiodate e con Simoncino, Anto e Gianluca siamo andati al cross di Montefalco.
Per me circa 24' minuti di forza,velocità e tecnica in un percorso fantastico quanto impegnativo tra i filari delle uve che danno vita al fantastico Sagrantino della Cantina Caprai ..non a caso già miglior vino rosso del mondo!
Simoncino a suo agio tra fango, pozze gigantesche di acqua e tanta ma tanta salita vince facile in 22' e poco più mettendo in fila un schiera di giovanissimi e promettenti pistaioli.
Anto da sempre forte nei cross seppur appesantito un pò dal potenziamento in palestra è 5° assoluto e primo della sue (e mia) categoria..
Gianluca al debutto in questo genere di gare con scarpe non chiodate a causa dei suoi piedi da Cenerentolo, si diverte e chiude in buona posizione..

In questa settimana ho continuato con i miei discreti carichi di allenamento e dopo lo scarico gara di Lunedì con 50' lenti, già il Martedì ho rimesso le chiodate nel campino Monte Grappa per variazioni varie piramidali da 3' a 1' ripetute 3 volte, potenziamento leggero il Mercoledì e Giovedì di nuovo in pista per un lavoretto sulla velocità 2x1000 forti con recupero completo e 3 serie di 200mt con 100mt di recupero in corsetta..
Buoni i tempi 3.18 e 3.15 sui mille e tra 31" e 34" i 9 200 a seguire... meno buone le sensazioni di corsa ..sarà il periodo...
ho poi scaricato il lavoro ieri con 1h24' di lento in parte corso in piacevole compagnia di Simoncino, Diego e Marco..
Oggi 30' lenti come pregara..
E si domani sarà di nuovo cross e se continua a nevicare sarà uno spettacolo correre nel parco dell'Anfiteatro Romano di Gubbio.. proprio sotto l'albero di Natale più grande del mondo!

sarà proprio così?




 

Nessun commento:

Posta un commento