giovedì 28 marzo 2013

Mtb ..e perchè no?



Non corro ormai da oltre 2 mesi e la mancanza dalla corsa mi pesa sempre di meno.
 All'inizio è stata dura stavo passando un buon momento di forma e la mezza di Berlino del 7/4 era il mio primo obiettivo 2013
 ..ma niente, ho sbagliato caricando troppo e complice un'eccessiva pronazione dei miei piedi mi sono infortunato per l'ennesima volta al tibiale posteriore e...e vabbè!
Ora dopo l'ennesima seduta di tekar sembra che il problema stia rientrando, non ho più dolore all'interno tibia anche se a dire il vero non ho ancora riprovato a correre.
Nel frattempo oltre a tanto potenziamento a corpo libero, visto che camminando non avevo dolore, nelle poche giornate libere e non piovose di questa seconda parte d'inverno ne ho approfittato per fare delle lunghe camminate in solitaria nei boschi e spesso ho superato le 2 ore
 ..e in una fantastica notte di stelle ho ciaspolato sulla neve fresca per oltre 2h30' ..fantastica esperienza!
Ora invece con l'arrivo della primavera ne approfitto per delle belle uscite in mtb, non lunghissime e sempre da solo, ma spesso impegnative e con durate di circa 2 ore superando anche abbondantemente i 30km
 ..Sabato sono arrivato a 62..con in mezzo la pausa pranzo!
C'è poco da fare in bici non sono buono a niente, ma mi permette di stare in mezzo ai miei boschi e pedalare nei sentieri mi piace da matti!
 ..alla Rena un pò meno ma sopporta e mi lascia andare a patto che porti via con me il cell. che poi lassù non prende quasi mai..
Tra 2 domeniche a Berlino ci vado lo stesso dato che volo, albergo ecc. ecc. sono stati da tempo prenotati, e visto che ho anche il pettorale per il settore A mi piacerebbe essere tra i 30000 al via per sentire quella strana ma bella sensazione che solo il grande evento può darti e poi vediamo un pò quello che posso fare.
Certo che da niente ad oltre 21km è davvero troppo, anche piano sarebbe un bel rischio da prendere e al momento non so se me la sento davvero di rischiare un'altro lungo stop sempre ammesso che nel frattempo sia guarito.
 ..altrimenti mtb!!

18 commenti:

  1. ...dai Albe dicci quando e dove che veniamo a fare una corsetta con PdP nei tuoi boschi...tranquillo passo PidiPiano così ti facciamo tornare un pò di sana voglia!!!
    il Cittonovo.

    RispondiElimina
  2. Al posto tuo avrei fatto la stessa cosa, montagna, boschi e MTB. Se il problema al tibiale è risolto i 21 li fai, senza PB, ma ugualmente bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari..vediamo dai son sempre più di 2 mesi che non corro! ciao e grazie

      Elimina
  3. albe alla deriva.... ;) metti il bib, parti, corri, cammina e arriva.... chi te conosce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Marchino ..me basta de non fà come a Roma!! a presto spero

      Elimina
  4. Albe, credo sia arrivato il momento di pensare al duathlon, magari MTB!!!!! Nel caso, fatti sentire, sai dove trovarmi!!!!!!!!

    P.S. Ti assicuro che avresti meno infortuni, magari saresti un pò più lento nella corsa (anche se non è detto...), ma almeno potresti correre sempre, evitando infortuni INEVITABILI per soli podisti del tuo livello...HASTA PRONTO!!!!
    Tri-Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in bici sono troppo scarso!! ieri ho fatto Rogni e me pareva de morì a metà salita..
      però l'idea di fare allenamenti di scarico pedalando la stò tenendo in forte considerazione
      ..penso che alla mia età non me posso più permette i 7 su 7 de corsa :( a presto

      Elimina
  5. Può essere una soluzione alternativa! La stessa dal resto che mi consiglia la morosa da tre anni... continuo a cigolare ma per adesso corro.
    In bocca al lupo e buona gita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei ancora giovane tu..
      mentre io, se se voglio continuare a correre mi sa che non ho troppe alternative e cmq un'amica che dalla corsa è passata al duathlon è migliorata anche nella corsa..

      Elimina
  6. Il Cross Training è perfetto per rimanere in forma, poi anche allenare la mente a fare qualcosa di diverso sicuramente aiuta...

    A Berlino io sinceramente partirei, magari alterni la corsa alla camminata (1km-1km), guardandoti intorno più del solito e fermandoti a fare anche delle foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando non si può correre bici, nuoto ..tutto fà l'importante è che piaccia.
      stavo riflettendo sul fatto di inserire la bici al posto degli allenamenti lenti di scarico per dare un pò di tregua al mio delicato telaio!
      a Berlino, se posso, parto e poi vedo il da farsi.. ciao e salutami Mo!! ;)

      Elimina
    2. La bici la inseriscono anche i pro (su Meb trovi anche alcuni video), proprio per quel motivo!

      Per Mo, sarà fatto, in partenza e magari anche a metà, se mi aspetta per 11'/12'!!!

      Elimina
  7. ..Vaiiii Albe non mollare...!!..ascolta il tuo cuore...il tuo corpo...la tua testa..

    ..Una abbraccio forte....FIDATI..!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Roby grazie ..per ora mi tocca ascoltare la mia gamba! ..a presto!

      Elimina