martedì 7 maggio 2013

LA COLLE...PRIMA O POI...

Il cielo grigio minaccia pioggia imminente ma il vento che vien dal mare ci dà coraggio e speriamo che regga più a lungo possibile.
Deciso, ci prendiamo il rischio e si va in bici così possiamo by-passare le strade, che a quest'ora sono già chiuse al traffico, e arrivare direttamente in spiaggia laddove i maratoneti puntano la passerella sul mare ed iniziano a trasformare la loro fatica in gioia...
Giusto il tempo di stendere i teli e salutare la Rena col suo librone di Clara Sanchez ed inizio la mia corsa a ritroso per godermi così come da anni a stà parte la mia Collemar-athon.
Scalo i km lentamente scambiando simpatiche battute con chi mi faceva notare che non ero nella giusta direzione e verso il km 37 dopo varie moto e la macchina col crono incrocio il primo ..è un keniano altissimo che pare corra a 6 al km ..pare! ..non mi passa nemmeno per la testa di fare quattro sgalanci con lui e quindi continuo la mia corsa a ritroso incontrando il secondo che è poco staccato e che come gli altri 3 a seguire sono marocchini e poi finalmente ecco che arriva il campione che aspettavo!
Con il suo cappellino e il tipico modo di correre si riconosce da lontano, uno sguardo e il suo timido sorriso al mio incitamento e così provo ad accompagnarlo per un pò
 ..ma niente Giorgio è ancora troppo veloce per me!
poi via via facce note ..ecco Bossolotto, D'Innocenti, Di Petrillo e altri ancora fino a Riccardo che è quattordicesimo staccato di circa 1 minuto e col vuoto alle spalle..
Così mentre inizia a cadere qualche goccia d'acqua dal cielo gli dico che lo trovo fresco, è una bugia e lo capisce al volo sorridendo e rispondendomi con una battuta e così come l'anno scorso chiacchierando di tanto in tanto lo accompagno verso il molo di Fano.
Corre in casa e i saluti e i cinque si sprecano al nostro passaggio, ha mollato da un pò e si gestisce correndo a cavallo dei 4 al km tenendo tranquillamente la posizione senza finire le gambe e chiude poco sopra le 2h45' una sempre impegnativa e quest'anno pure umida Colle..
Torno indietro per accompagnare all'arrivo via via gli amici che incontro ..ed ecco la prima donna e poi dietro un pò staccata la Federica reduce da Padova che gestisce agevolmente la seconda posizione e quindi dopo averla accompagnata per un pò la lascio per seguire e correre ancora un pò in compagnia dei ragazzi d'oltralpe quest'oggi in gara che perarltro sono ottimamente assistiti dai loro amici,
 e così concludo la mia corsa nella maratona dopo poco meno di 90'
 ..prima o poi la dovrò pur correre stà gara quà! ..ma quanto è lunga però!

5 commenti:

  1. gajarda Albe, non la conoscevo! prima o poi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto bella! tosta ma bella ..ci sono diversi video in giro sul tubo, sennò puoi chiedere a Giorgio che è un abituè ..prepedeutica per il Passatore! ..a Giugno!!

      Elimina
  2. anche io prima o poi a fano ci vado

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che meriti ..poi Fano è una bellissima cittadina!

      Elimina