martedì 18 febbraio 2014

DOPO TANTO TEMPO... DI NUOVO IL LUNGHISSIMO!!!


Iscritto con quasi tutta la squadra alla prossima Collemar-athon del 4/5/2014 con gli altri ragazzi decidiamo di dedicare questo fine settimana al Lunghissimo.
Trovandomi a Fano il mio Lunghissimo previsto per Domenica mattina nella bella cittadina di mare e adesso anche di maschere in festa, era stato abortito dopo 19K sofferti a circa 4.20 di media e si vede che la nottata quasi in bianco, passata a rendere l'ottima ma per me indigesta grigliata Argentina della sera prima, aveva lasciato il suo segno e così il Lunedì mattina sbrigato presto il lavoro più urgente decido di uscire in anticipo dal lavoro e verso le 11 sono già per strada per riprovare l'uscita lunga sapendo che nella seconda parte avrei potuto contare sulla compagnia di Dieghino.

Dopo diversi anni così sono alle prese di nuovo con questo tipo di allenamento e come primo Lunghissimo decido di metterci un pò di salita badando più a stare nelle gambe per parecchio tempo che ai ritmi tenuti.
Per quelli c'è ancora tempo, quindi mi dirigo verso la collinetta di Farineto dove salgo e scendo per un collinare finito in buona progressione negli 3 di circa 12.5km...e la prima ora di corsa se ne và abbasatanza velocemente e con buone sensazioni geerali ...niente a che vedere con il giorno prima!
Sono da poco passate le 12 quando scendo di nuovo a valle, badando a far girare bene le gambe e recuperando un pò le fatiche del collinare, per andare incontro a Diego che in pausa pranzo esce per il solito giretto e come previsto ci si trova al solito posto ed è in compagnia di Checco.
Poco dopo si aggiunge all'allegra compagnia anche Simoncino che col suo mal di schiena decide di fare corsa lenta ...e vento o non vento in chiacchiera si viaggia più o meno a 4.20.
Saluto i ragazzi che riaccompagnano al lavoro Checco per poi finire il loro giretto quando altri circa 50' sono passati e visto che ci dirigiamo in opposta direzione decido di tornare in solitaria verso casa.
Da solo mi concentro sulle sensazioni che provo in corsa e mi meraviglio di sentirmi, seppur un tantino stanco, ancora efficace nel gesto quando mi avvicino alle 2 ore di corsa continua ed il ritmo rimane costante sui 4.20 impostati quasi un'ora prima da Dieghino & Company così decido di provare un leggera progressione nel finale e mi viene fin troppo facile passare a 4.10 al km29 e terminare a 3.42 il 30° ed ultimo km di questo primo lungo per la Colle...

4 commenti:

  1. STANDING OVATION ragazzo di un altro pianeta!

    ma già le iscrizioni per la colle? cavolo spero di non essere in ritardo ma temo di si

    Bella Albe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. iscrizione appena effettuata, almeno risparmio qualcosa :D

      Elimina
    2. Perfetto allora ci becchiamo là ...ma se posso forse faccio pure un salto al lago!

      Elimina