lunedì 7 giugno 2010

FINESETTIMANA TRA TAVOLI E SENTIERI BELLISSIMI

Proprio un bel fine settimana quello appena trascorso con gli amici delle corse e non solo.
Dopo un Sabato e una Domenica abbastanza caotiche passato insieme agli altri della squadra a servire pasti ai bimbi ed agli accompagnatori tra le tavolate organizzate dall' associazione Matty & Co, ieri sera siamo andati alla Pieve S.Stefano per una gara perfettamente organizzata dalla Frates del posto per avvicinare la gente al mondo della donazione di sangue...
Lo spettacolo è iniziato con la fantastica gara dei bimbi dove Elia,di gran lunga il più piccolino di tutti gli altri, vistosi ultimo in classifica non ne voleva sapere di tagliare il traguardo...meglio ritirato che ultimo! ...non si sa mai, poi le classifiche rimangono e un domani potrebbero tornare fuori certi risultati eh eh...

verso le 18 partono gli adulti per quella che sulla carta era un N.C. tranquilla, più una girata in compagnia che altro insomma.
Infatti così è per 2 o 3 km con Yassin che non ci capisce niente e torna indietro per capire il perchè si stesse chiaccherando invece di correre e dopo il giro del paese lo spirito competitivo dei più viene fuori e iniziano a formarsi vari gruppetti.
Io, ancora debole per la donazione di Venerdì, mi tiro fuori dalla mischia e mentre vedo anche il mitico Nadio sparire all'orizzonte, accompagno Daniele che reduce da un 5x2000 mattiniero non ne voleva sapere di tirare la gara...
Spingo solo un pochino nella prima salita, ma non era proprio il caso di esagerare, quindi mi fermo in cima al salitone ad aspettare Daniele, Stefano e il Belli ...mentre arrivano ho anche il tempo di mangiare una banana cortesemente offertami da una ragazzina al ristoro...
per il resto è una scampagnata per i splendidi sentieri ombreggiati della campagna intorno alla Pieve con decine di controlli sui passaggi che neanche ad una gara internazionale.... mah, ...mai fidarsi dei podisti! eheh...
Ho anche il tempo per sbagliare strada a causa di una fettuccina rotta che ho provveduto a sistemare per evitare che anche quelli dietro sbagliassero strada così come abbiamo fatto noi ma anche altri la davanti...
L'arrivo in coppia con Daniele è tra due ali di folla che applaudono il nostro arrivo e io contraccambio ringraziando sia per lo splendido percorso che per l'ospitalità ricevuta.

Vince Yassin davanti al forte atleta di casa Beppe Cardelli ...e udite udite, terzo assoluto il nostro Leo che, espertissimo di Trail, si è trovato a suo agio nel percorso tra il bosco, volando in discesa e prendendosi il giusto vantaggio sul Penna che termina subito dopo vincendo cmq la sua, e anche mia, categoria, così si porta a casa pure il prosciutto e ....MI LANCIA UNA NUOVA SFIDA ALLA "NOTTURNA DI SANSEPOLCRO" ...SPERIAMO DI RECUPERARE IN FRETTA ALTRIMENTI... :-( !!!

La temperatura è perfetta per una cena sotto le stelle su una grande tavolata in piazza in compagnia delle famiglie al seguito, con i bimbi a giocare sotto il palco del gruppo che ci accompagnava con la sua musica in sottofondo, ...e se la musica non c'era, vabbè me la sono immaginata io.
Non rimane che ringraziare di nuovo gli organizzatori che per il costo di zero euri ( ..anche se poi abbiamo fatto una bella e onesta colletta per l'offerta) ci hanno offerto il tutto e fatto passare una piacevolissima serata in compagnia di amici e non solo...
IL DILEMMA
Un solo dubbio mi ha accompagnato per tutta la serata!... chi avrà mai tagliato la fettuccia per disorientare e non essere così raggiunto dagli inseguitori???
Di sicuro qualcuno di quelli là davanti, Walter una mezza idea ma l'ha data ..ma senza prove... eh eh Leo io scherzo eh ...e poi non mi riferivo mica a te!!

Grazie ancora Pievani!...
NELLA FOTO SOTTO IL GRANDE BEPPE CARDELLI CON FEDERICO IN UNA MEMORABILE SFIDA DURANTE UNA PASSATA EDIZIONE DELLA BELLISSIMA PANORAMICA PIEVE CHE IN PARTE ABBIAMO RICORSO ANCHE IERI! ..ANCORA C'E' LA POTEVO CON LUI ..ORA IL RAGAZZO VOLA ED E' LONTANO ANNI LUCE..


4 commenti:

  1. Il Manenti Sergio ha detto che ha vinto un prosciutto di categoria!?!? che ne sappia qualche cosa della fettuccia spostata. A parte i schersi, mi dispiace di non avere preso parte all'evento, con tanti amici e donatori. Ovviamente, con il tuo resoconto, in parte l'ho fissuta. Grazie

    RispondiElimina
  2. CLAUDIO: No, Sergio non centra niente con la fettuccia ..era poco dietro di me! quindi non poteva averla rotta lui ..a meno chè non sia passato a toglierla prima della partenza per far perdere la strada a tutti quanti e arrivare primo assoluto!!! eheheh...scherzo...
    abbiamo passato davvero una bella e rilassante serata...ciao e a presto

    RispondiElimina
  3. Si proprio una bella e rilassante serata quella di domenica...è la prima volta che ti ho visto correre vicino a me altrimenti...non sapevo che tu correvi...DONA PIù SPESSO IL SANGUE E TI SEGUIRò!!!!! Ieri il grande Leo e Walter mi hanno sterminato tra un caldo terribile e un'andata e ritorno, Pista-Sasso, Sasso-Pista!!! Terrificante per me, ma veramente complimenti a loro, vanno benissimo...poi Leo ha fatto anche l'opera buona di aspettarmi un po' (bhe dopo la fettuccia che ha rotto domenica un pò di opere buone ci vogliono) non dici???!!!! Ci vediamo venerdì...sempre se mi riprendo!!!

    RispondiElimina
  4. STE: Allenarti con loro può solo che farti bene e il percorso fatto è un collinare dove si riesce a spingere bene anche in salita quindi molto allenante.
    Invece io mi sono quasi ammazzato per inseguire Simone nel lungotevere...
    a Venerdi ..ma si va pianino si?!
    ciao

    RispondiElimina