venerdì 27 agosto 2010

IL COLLINARE ..I CANI E LA FUGA!


Per disorientare i Tafani basta, si fa per dire, correre intorno a 3 al km! ..ma per non farsi mangiare dai 2 amici in foto non basta nemmeno questo..
E' quello che ho imparato dalle ripetute di mercoledì e dal collinare di stamattina, quando dopo oltre l'ora di corsa, per i boschi e le pinete della Metola, arrivando alle prime case di Valdimonte ci troviamo di fronte 2 cani maremmani, che alla vista di 5 ragazzotti in pelle e ossa invece di scappare hanno pensato bene di venirci incontro senza fare nemmeno un'abbaiata!
Il dietrofront è stato istantaneo e mentre Anto diceva di non correre "che è peggio" io, Leo e i 2 Simoni già viaggiavamo, giù per una stradina in discesa, intorno a 2.40 ..credo!
Così ci siamo trovati a cercare altri sentieri o improbabili passaggi per i campi in luoghi a noi sconosciuti o quasi ..ma niente! c'è solo una strada per rientrare ed è quella dove ci aspettano i nostri amici!
Armati di bastoni decidiamo di affrontare in qualche modo le due bestiole, ma cazzo queste non hanno paura nemmeno delle bastonate, che a dire il vero meriterebbero solo i padroni e non loro! e allora via con un'altro allungo in salita con salto precipitoso di recinto per sfuggire alle fauci dei nostri amici bianchi.
Fortunatamente le nostre urla hanno attirato l'attenzione di un ragazzone del posto che ci ha scortato per un pò e poi ha scacciato via i cani ..evidentemente hanno avuto modo di conoscerlo in passato perchè zitti zitti sono tornati indietro e son rimasti immobili al nostro passaggio.
-
Ed è così che stamattina siamo riusciti a terminare il nostro giretto incolumi ..o quasi visto che Simone L. dopo essersi quasi intrappolato in una ragnatela si è poi ferito ad una gamba con uno spino e pare che ora sia ricoverato all'ospedale locale e dice che lo abbiano visto attaccato a delle flebo ricostituenti!
-
Alla fine facendo i conti, siamo partiti da casa di Anto verso le 7.45 e tornati che erano quasi le 10, per un tempo effetivo di corsa di 1h48', e in tutto abbiamo percorso circa 20km su sentieri a tratti veramente fantastici tra i boschi e le pinete poco sopra casa nostra ..praticamente siamo arrivati in cima al mondo ..ma che scariche di adrenalina ragazzi!

2 commenti:

  1. ahahahaha é capitato anche a me....ed è lì che ho fatto i 3' a Km!
    Ma scusa, il Maremmano poi non è quel cane che salva la gente a mare?

    RispondiElimina
  2. MASSIMO: Ciao ..bisognerebbe ingaggiarli per fare le ripetute!
    ..Non lo so se salvano la gente al mare, ma se sono a guardia di un gregge di pecore non farti troppe domande e scappa!!

    RispondiElimina