giovedì 30 settembre 2010

LA "LAMARINA" ...PER ALBE!



E' dai primi anni '80 che nella prima domenica di Ottobre si corre questa classica del centro italia che negli anni ha visto partecipazioni illustri.. ricordo Pizzolato, Bordin, Panetta,Terzer, Mei, Caimmi, Curzi, Meucci, la Fogli, la Console, la Toniolo, la Sicari ecc. ecc. sempre a battagliare con i fortissimi atleti degli Altipiani e con i Magrebini.
Il percorso è bello, impegnativo quanto basta e velocissimo.. e non basta nemmeno correre a 3.20 per entrare nei primi 20..
Per il paese, che in questa occasione vede riversarsi per strada oltre 1300 atleti dai più piccoli fino agli ultra settattenni inpeganti nella competitiva di quasi 14km e nelle gare giovanili ma anche più semplicemente nella passeggiata NC di 5 km, e da sempre un gran festa!
La partenza/arrivo è nel centro del paese, a 2 passi da casa mia ...come faccio a non partecipare?
Quest'anno non mi nascondo, sono in forma e con la mia nuova società siamo schierati al gran completo e ci sarà da divertirsi anche perchè il terzo tempo è già stato organizzato dai fratelli Poderini!
LA RIFINITURA
Intanto ieri abbiamo fatto l'ultimo allenamento di gruppo in vista proprio di questo appuntamento.
Parto con l'idea di fare il 10x30'' forte rec.1' + 1x2000 finale, che tanto mi aveva fatto stare bene prima della gara del Guado di inzio mese...
Ma dato che siamo in compagnia mi adeguo agli altri e quindi ..ancora i 2000 + 1x1000!
Solito giro del Lupetto:
1 x 2000 6'50''
1 x 2000 6'49''
1 x 2000 6'45''
1 x 1000 3'18''
recupero in corsa lenta e chiacchiera 3'/500mt.
I 3 giorni che mi separano dalla gara dovrebbero bastare per recuperare! ..almeno spero, altrimenti pace!
GLI ALTRI
Simone B., SimoneL. e Anto volavano ed arrivavano al cancello del Lupetto sempre circa 10'' prima di me!
Leo, che prepara la maratona ed è in gran forma, di 2000 ne ha fatti 5 e tutti intorno a 3.35 al km (almeno così dice..)
Valter, Ezio e Saverio hanno fatto il nostro stesso lavoretto ma sono partiti un pò prima di noi e non so cosa abbiano combinato...

7 commenti:

  1. Eila vedo dei bei tempi sui 2000, sei in gran forma!!! Ottimi lavori, ora che sono fermo mi viene una voglia di fare delle ripetute. Ma tornerà il momento.
    Se alla fine dell'ultimo 1000 le gambe non erano andate, direi che dovresti poter recuperare anche con soli 3 giorni.
    Verrò a vedere come è andata la gara, sono sicuro che puoi fare una gran bella prestazione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Albe, io ci sarò, ma approfitterò per fare un lunghissimo maratona, ovvero i 14 Km. della gara + altri 15/16 Km. x tornare al "Borgo", ovviamente a ritmo molto + lento di quello che avrei tenuto x fare gara. La mia paura però è di farmi trascinare in gara ed andare un pò troppo veloce x un lunghissimo...è anche vero che se devo fare 30 Km. preferisco farne 15 in compagnia e in mezzo a tanta gente!!!
    Ciao
    Andrea

    RispondiElimina
  3. SIMONE: Tornerà il tuo momento, tornerà e sarài più forte di prima..Grazie a presto!!!

    RispondiElimina
  4. ANDREA: Ottima idea! per non esagerare potresti fare il contratrio ..vieni dal Borgo e poi fai la Lamarina come viene e qualcuno per tornare a casa poi lo trovi sennò ci sono anch'io...

    RispondiElimina
  5. Ho pensato anche a questa soluzione, ma, alzataccia a parte alla quale sono oramai abituato visti i continui allenamenti alle 06:00 del mattino, mi perderei sicuramente il gusto della manifestazione tentando di arrivare in fondo pensando più alle gambe che alla cornice della gara...oltretutto una volta arrivato a Lama rischio di stare troppo tempo fermo prima del via, mentre alla fine della gara non mi fermo neppure (solo pochi minuti)...vedremo.
    Ciao
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Gran bella rifinitura.
    Mi sembra che per la tua condizione sia ok.

    Buon divertimento e in bocca al lupo.

    RispondiElimina