lunedì 9 maggio 2011

UN HIGHLANDER NELLA DARSENA DI FANO..

Quà sopra è all'arrivo di un'altra memorabile gara


Dagli scogli della mia spiaggetta privata di Fano lo vedo arrivare nel corridoio

che punta verso i Balcani e poi si perde nell'azzurro del mare.

Sono a circa un km dall'arrivo e di Nomi famosi ne sono passati davvero pochissimi!

Dopo i 4 o 5 africani arriva il Giorgio nazionale che risponde al mio incitamento col pollice alzato e uno sguardo tenero ..quasi timido!

Un'altro ragazzo, poi Marco D'Innocenti e poco dietro coi lunghi capelli bagnati al vento,

arriva il nostro Connor MacLeod!

Denti stretti, smorfia e grinta da vendere ..Tutto in uno sguardo!

e con la coda dell'occhio a seguire il mio incitamento sfrenato quando passa a pochi cm da me!

Stò ancora sventolando al cielo la maglia rossa della mia squadra quando la Rena, dalla spiaggetta sotto la mia tribuna, mi guarda allibita e scrolla la testa mentre mi chiede di calmarmi e minaccia di gettarmi in acqua!

Ma sono troppo contento ci speravo così tanto che quasi non ci credevo e l'ho seguito con lo sguardo finchè non è stato inghiottito dal mare prima e dalla gloria subito dopo,

quando al suo arrivo lo speakers ha pronunciato il suo nome

non aveva ancora finito di raccontare le imprese di Giorgio prima e Marco poi!

E' nella Top Ten!

Ma non conta la posizione o il crono ottenuto in questa caldissima giornata di inzio Maggio.

..Conta che era la davanti!

..Era lì vicino ai migliori!

..e ha messo dietro fior di atleti abituati a correre per 42.195 metri e con personali di tutto rispetto!

Conta e come se conta per lui questo risultato

..ora più che mai!

Grande Simone!!!


A seguire grande la prova dei ragazzi di Lerchi, con Giorgio

a precedere Massimo e Valerio che in coppia arrivano a cavallo delle 3h30'..

..Preceduti dagli amici del Marathon CdC Mauro (2.54) e Beppe (2.55) rispettivamente 1° e 3° di categoria

e che danno il via alla lunghissima scia giallo-blu tifernate che vede la Federica terminare le sue fatiche in scioltezza ma ancora una volta con un 'ottimo crono, seguita dalla Nazionale Katia accompagnata da un grande Venanzio!

..Ottimo anche il crono dell'amico di Urbania Federico ..ampiamente sotto le 3 ore!


Nessun commento:

Posta un commento