giovedì 21 luglio 2011

"LA SALITA E' IL PANE!"..

...E' quello che Franchino commentò ad un mio post dedicato a questi allenamenti circa un anno fà!
...Filippo che non ha bisogno di presentazioni me li aveva consigliati!
 ...e ora Anto che è un'altro che sa come si fà ad andare forte per davvero li riprone una volta alla settimana!
..e così io quando posso lo accompagno volentieri perchè l'esperienza dell'anno scorso insegna!
Martedì 3 serie da 7 rip. da 100mt circa con circa 3 minuti in buona progressione in mezzo alle serie e alla fine 5x1'rec1' tornando verso casa..
Da subito ci si accorge che riescono molto meglio delle prime volte e inoltre le gambe si sentono molto più toniche..
vedremo..

6 commenti:

  1. Ho iniziato da qualche settimana ad inserire delle ripetute in salita,i miglioramenti volta per volta sono evidenti e questo mi spinge a continuare.Noto anche come nella corsa media io sia migliorato in fluidità e,cosa importante,nei tempi di percorrenza.Mi iscrivo al club " LA SALITA E' IL PANE"
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Cosa ti ha insegnato l'esperienza dell'anno scorso?

    RispondiElimina
  3. Condivido in pieno, e te lo dice uno che la salita la odia, però ho visto la differenza (in meglio) tra quest'anno che mi sono allenato in salita e anno scorso che ne ho fatta pochissima...con questo , però, sappi che io preferisco sempre le discese... ciao Albe.

    RispondiElimina
  4. Emiliano: Potenziamento, ginnastica cardiaca, e tecnica di corsa ..questo è quello che ci trovo! ..benvenuto nel CLUB! ciao

    RispondiElimina
  5. ANONIMO: Dopo 3 settimane dedicate alle salite, nelle RL ci mettevo circa 10" in meno di prima, e in tutte le gare fino al mio infortunio ho abbassato notevolmente i tempi ottenuti negli anni precedenti ritrovandomi a correre con gente che prima mi dava anche più di 1 minuto ..non saranno state solo le salite, ma di certo hanno influito parecchio! ciao

    RispondiElimina
  6. SERGIO: ciao grande!! ..Il Monte S.Maria Tiberina aspetta solo tè!!!..e quest'anno l'arrivo dovrebbe essere in basso!
    a presto

    RispondiElimina