giovedì 28 luglio 2011

PISTA BAGNATA CORSA FORTUNATA!


Sono da poco passate le 17.30 di un tardo pomeriggio di fine Luglio quando alla Pista di atletica di Città di Castello sotto una tremenda pioggia battente con una temperatura di 14°/15°

..Albe, Anto e Simoncino tra un “..ma chi c’è lo fa fare!!” e un “..e meglio rimandare!!”, senza nemmeno rendersene conto sono già cambiati e per strada che saltellano tra una pozza e l’altra tutti belli e inzuppati per un riscaldamento che precede le prove veloci in pista sui 300mt.

24’ di riscaldamento, cambio scarpe passando alle Boston e doppio giro di pista con allunghi di preparazione.

..e qui ci rendiamo conto che la prima corsia è in gran parte impraticabile, Anto lamenta problemi di aderenza e Simo non vede bene con la pioggia battente in faccia!

..io che vado più piano e stò dietro, diciamo che me la cavo meglio! eheheh

Anto opta per i 200mt e parte un attimo prima per farci da lepre e raggiungerci poi nel recupero lungo di 2’ che ci riporta alla partenza.

Al primo 300 Simo va come un missile, si confonde e si ferma alla fine della seconda curva trasformando il 300 in 320! Il tempo? 50’’circa ..da panico!! ..io che sembro fermo nei sui confronti stacco il 300 in 51’’ passando in 16’’ al 100 e perdendo 1’’ ogni 100mt ..troppo veloce la partenza e tutta la prova in generale!

Decidiamo quindi per una partenza più cauta e una miglior gestione delle prove e più o meno nelle successive riesco a passare a 17’’ al 100 e 34’’ al 200 e perdo costantemente circa 2’’ nell’ultima curva dove sono costretto a correre in seconda corsia per evitare la lunga pozza d’acqua che si è formata.

Alla fine per me saranno 10 le prove e tutte tra 52’’ e 53’’ circa, mentre Simo da ottimo riferimento per me terminava sempre 3’’ circa prima.

Al termine del defaticamento come per magia con l’arrivo di Daniele e Leo gommati da Trail ha smesso anche di piovere…

6 commenti:

  1. Ciao Albe ieri sera anche noi sotto la pioggia. Abbiamo fatto l'allenamento che hai scritto nel commento precedente riguardante la salita è pane.
    mi è piaciuto moltissimo, poco impegnativo a livello respiratorio e anche le gambe ne hanno risentito poco nonostante i 16 km in totale

    RispondiElimina
  2. Ciao Albe ieri sera anche noi sotto la pioggia. Abbiamo fatto l'allenamento che hai scritto nel commento precedente riguardante la salita è pane.
    mi è piaciuto moltissimo, poco impegnativo a livello respiratorio e anche le gambe ne hanno risentito poco nonostante i 16 km in totale.
    Vi aspetto domenica a Carpegna sulla mitica salita Pantani. Un saluto a tutti gli amici della grande Tiferno Runners.
    A proposito...... il presidente ha pagato da bere per il suo compleanno?

    RispondiElimina
  3. Valter: Ciao, farlo in compagnia poi è uno spasso! Io domenica non ci sono sul Cippo ma forse qualcuno dei nostri viene!
    Il presidente? stasera siamo tutti a cena insieme e chissa che non ci scappi qualcosa!!
    a presto!
    P.S. Ho sentito parlare di un'allenamento collettivo con le due Tiferno e anche gli amici di Urbania verso Bocca Trabaria.. dai dai organizzate!

    RispondiElimina
  4. Si vogliamo farlo a Lamoli nel mitico percorso della StraAlpedellaluna, mi ha detto Antonello che facciamo dopo il 18 agosto così a Lerchi decidiamo.L'importante che dopo la corsa se....magna....!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Tutte le ripetute sono state costanti, quindi l'allenamento è riuscito.
    Poi con quell'acqua!!!

    RispondiElimina