giovedì 6 ottobre 2011

FACCIAMOLI SORRIDERE ANCORA!



Erano finiti sul gradino più alto del mio podio di bei ricordi lasciati dalla quella che, come dice il buon Peppe, non è stata solo una gara podistica ma è stata una vera e propria festa dello sport che ha coinvolto oltre ai 1500 partecipanti anche la quasi totalità dei miei compaesani..
La sera stessa ne parlai con Patrizio per saperne di più, perché quei gesti, quei sorrisi e quella gioia che li univa tutti assieme in un’unico abbraccio mi aveva colpito molto.
Quei 10 esili corpi scuri saltavano con le loro coppe in mano e trasmettevano una sana felicità che pareva non venisse compresa dai molti che li circondavano.
Erano solo felici per aver corso ed aver vinto una coppetta...
E allora mentre riordino i ricordi della giornata inizio a pensare a come una cosa così banale possa rendere felice anche chi come loro non dovrebbero esserlo, mi rivedo la scena e così mi rendo conto anche di come erano vestiti
..tutti variopinti, calzoni lunghi e larghi, canottiere a coste.. erano così strani e distanti dai vari completini degli altri tutt’intorno che parevano allegri pagliacci.
Erano così vestiti perché loro non hanno niente di niente ed hanno indossato quello che gli passa la casa d’accoglienza.
E allora tutte le mie scarpe in disuso che benché sembrino ancora buone non le uso perché sono scariche?
E tutte quelle magliette sponsorizzate dei vari pacchi gara che mi hanno riempito tanti di quei cassetti che nemmeno in 10 vite riuscirei a metterle?
A me non servono, anzi danno fastidio, mentre loro magari se le sognano pure la notte e sarebbero stracontenti di poterle indossare!
Certo c’è il problema delle taglie ma se alla mia idea si unissero altri amici penso che qualcosa di buono possa scapparci fuori ..no?
Dopo averne parlato con Patrizio ho chiamato Lucio il responsabile della casa di accoglienza e anche lui mi conferma che la mia idea ha fatto centro.
Io sono pronto a fare da punto di raccolta e chi legge e mi conosce sa dove trovarmi.
..Dai facciamoli sorridere ancora stì ragazzi!

2 commenti:

  1. GRANDE ENRI IO CI SONO

    RispondiElimina
  2. Patri: Beh, che tu c'eri era scontato..

    Ne ho parlato anche con Sergio e ci sono anche gli amici dell'Avis Sansepolcro ..d'accordo con Lucio aspettiamo qualche giorno e poi ci si risente

    RispondiElimina