mercoledì 18 gennaio 2012

ROMA ..SI CARICA! ..MA POI CON DIEGO TUTTO E' POSSIBILE!


A 2 Mesi da Roma il potenziamento si fa come richiamo e in modo “tranquillo” ..ma si continua a caricare e parecchio!

Dopo i 28km molto collinari di Sabato con Anto, ho chiuso la settimana Domenica mattina in piacevole compagnia della Francesca, Sergio e gli amici del Borgo con oltre 1 ora di collinare facile e tranquillo volato via tra i racconti della Biondina Volante e del mitico Sergino, a cui ho aggiunto in solitaria un bel 20x20”/40” senza forzare ma solo per far girare un po’ le gambe.

..e correndo 6 volte su 7 ho superato di nuovo i 100km settimanali!


Lunedì ho faticato da matti per correre intorno a 3.35 nei 2x3000+ e 3.30 nei 2x2000 successivi con forte vento di tramontana a rompere parecchio le scatole costringendomi ad una corsa molto muscolare e per niente agile..

Martedì ho corso facile per 1 ora al buio nei sentieri dei miei campi che conosco talmente bene da evitare senza vederle quasi tutte le buche che ci sono e poi potenziamento al calduccio in casa con addominali, glutei , interno coscie, squat, sedute a muro e affondi sia saggitali che laterali e inversi..

Molti di questi esercizi li ho fatti con la palla svizzera ..un ottimo acquisto e
che oltre a facilitare certi esercizi rimane molto utile per scaricare poi la schiena alla fine!
Ma oggi!

..Oggi avevo in programma un lavoro che qualche pensiero mi aveva messo per la testa!

Dovevo correre a ritmo lento per 1 ora e poi a 3.40 circa per altri 30’..

Sono andato in pausa pranzo con Diego che come sempre è stato disponibilissimo ed ha tramutato il suo lento in uno spettacolare lavoro da lepre per Enri ..e che lepre ragazzi!

La prima ora è volata via in chiacchiere tra 4.05 e 4.10 al km e poi si è messo davanti per tirarmi i rimanenti 31’15’’ tra 3.40 e 3.36 controllandomi e incitandomi di continuo ..un vero spettacolo stò ragazzo!


..il 1’15’’ in più l’abbiamo fatto per finire l’ultimo km completo a 3.34!
E alla fine in 1he36' abbiamo fatto ben oltre 24km..

Ho solo un dubbio! Con lui è stato fin troppo facile e piacevole correre su quei ritmi 
..ma da solo c’è l’avrei mai fatta?
Non lo so! ..Ma la maratona non la correrò mica da solo?!

Grazie mille Diego ..alla prossima Campione!

9 commenti:

  1. Quanti anni sono che corri Albe? Troppo dovrai pisticchiarli quei campi prima di definirli "miei"...Per ora sono solo campi vicino casa tua e occhio che forse ...non li conosci così bene come credi...

    RispondiElimina
  2. Si vabbè, me pare de sta a legge i fumetti della Marvel, ma che ve magnate pe corre così forte!!! :D

    RispondiElimina
  3. Hai fatto un gran bell'allenamento e hai davvero un amico speciale che nel momento di difficoltà, credo più psicologica che altro, ti ha reso semplice un allenamento che tanto semplice non è! Ti volevo anche dire di non pensare alla gara, è ancora un pò presto, ma cerca di concentrarti sugli allenamenti, settimana per settimana. Sono come dei mattoni che messi uno sopra l'altro costruiscono una casa. Non sprecare energie nervose pensando a come sarà la gara e a come la farai! Guarda io credo che una parte della tua bella prestazione di Pisa dipenda proprio dal fatto che in settimana avevi avuto problemi e che solo alla fine hai deciso di andare, quindi alla fine non ti aspettavi nulla dalla gara, intendo nulla di particolare. Per te era un successo poterci andare e alle volte non avere pressioni o aspettative sulle gare ci permette di correre forte ben al di là delle nostre aspettative. Insomma concentrati sugli allenamenti, solo su quelli perchè alla fine il lavoro paga! Beh oggi hai un lavoretto molto più agevole, quindi buon divertimento! Noi dovremmo essere al campo Tevere alle 6 stasera ma non credo che ti potremmo essere di aiuto. Vai troppo forte per noi!!!!!!! Ma guarda io ammiro molto in te la tua serietà, la tua determinazione e l'impegno con cui ti alleni! Ha ragione il nostro amico "anonimo" forse sono stata sempre un pò troppo seria per l'età che avevo. Però per me la serietà era ed è ancora cercare di fare le cose bene, impegnandomi e soprattutto al massimo delle mie possibilità. Anche perchè ho sempre avuto molto rispetto di chi mi allenava e ho sempre pensato che un modo per dimostrarglelo fosse impegnandomi in quello che facevo! Quindi tutti i risultati belli che hai avuto e che avrai (e saranno tanti ne sono sicura) te li meriti tutti perchè sei una persona e un atleta davvero in gamba.
    Ciao Franci

    RispondiElimina
  4. ANONIMO: ..nel 1985 correvo nelle cat. giovanili ..poi ho ripreso dopo una 20ina di anni!
    Ma non si capiva che per "miei" intendevo quelli dove vado di solito a correre?

    MESTER:CIAO ..CI SI VEDE A ROMA!

    FRANCI: CI SIAMO GIà DETTI TUTTO DI PERSONA ..CMQ SI! ..DIEGO E' PROPRIO UN GRANDE!

    RispondiElimina
  5. Si capiva si capiva!!Solo che alla frase che ti ho scritto manca il tono e la gestualità e ovviamente l'autore,altrimenti avresti capito che si trattava solo di uno sfottò tra amici...Chiedo scusa per aver lasciato spazio ad equivoci..

    RispondiElimina
  6. ..pensavo che fosse intervenuto Rebiscini!!eheheh
    ..è il rischio che si corre comunicando tramite le macchine!
    questa è una comunicazione tronca ..priva di toni distintivi e spesso anch'io quando scrivo non sono sicuro di essere capito!!

    RispondiElimina
  7. Non farti inutili domande... goditi le lepri, a certi ritmi sono difficilissime da trovare!!! Mi pare che stai andando benone...

    RispondiElimina
  8. OLIVER: ..HAI RAGIONE NIENTE DOMANDE ..E CORRERE!
    PER IL DISCORSO LEPRI DICIAMO CHE HO LA FORTUNA DI ESSERE TRA I PIù SCARSI DEL MIO GRUPPO! EHEH

    RispondiElimina