venerdì 29 agosto 2014

NON SOLO SCARPE E CORSE ...C'E' ANCHE AQUAPHOR!


E si, di solito mi ritrovo a parlare delle mie corse o delle mie scarpette da corsa ma in questo caso voglio raccontare ciò che mi è successo qualche tempo fa e che naturalmente ha a che fare con la corsa....

Vengo contattato dall’azienda EUCERIN, la quale mi propone di testare AQUAPHOR, un prodotto che lenisce le irritazioni da sfregamento, aiuta a prevenire irritazioni cutanee, dà sollievo nel caso di comparsa di vesciche e ammorbidisce la pelle screpolata o indurita...
Per me si tratterebbe di un'alternativa alla comune Vasellina che uso da sempre per evitare le irritazioni della pelle causate dallo sfregamento in corsa, così incuriosito accetto di testare il prodotto che pochi giorni dopo mi viene recapitato direttamente a casa.

Dopo averlo testato per una decina di uscite di corsa praticamente in tutte le condizioni meteo e per una durata massima nella singola seduta di circa 1h30' posso senza dubbio dire che il prodotto risulta essere funzionale all'applicazione destinata e ne ho tratto i suoi benefici soprattutto dopo averla applicata nelle zone di maggior sfregamento dove nessuna irritazione è comparsa, ma soprattutto risulta essere molto più pratico della comune Vasellina fin'ora usata in quanto non lascia la pelle e le dita della mano unte  ma si assorbe velocemente senza bisogno di risciacqui o strofinamenti con stracci per la pulizia.
Nella mia prossima maratona di Reggio Emilia farà sicuramente parte della mia corsa perchè soprattutto quando le distanze diventano importanti preferisco non lasciare mai niente al caso e anche i piccoli dettagli possono fare la differenza.

A scanso di equivoci, anche se forse non c'è ne bisogno, ci tengo a precisare che ciò che ho scritto corrisponde a quanto effettivamente riscontrato e che non esiste nessun legame commerciale o altro tra me ed Eucerin.
Se qualcuno volesse testare il prodotto sulla propria pelle lo potrà fare anche alla "Run Tune Up 2014" del prossimo 14 settembre a Bologna dove AQUAPHOR di EUCERIN sarà presente in qualità di sponsor, come già avvenuto a Milano lo scorso 18 luglio in occasione dell’Energizer Night Run for Unicef, che ha visto la partecipazione di 7.000 runner.

1 commento:

  1. buono a sapersi... ma per voi bravi anche un dettaglio di questo livello fa la differenza, a chi non ha tanta fretta come me :D :D :D può andar bene anche la vasellina! Reggio Emilia?!? deciso? a me ronzano per la testa alcune idee, probabilmente presto le esternerò nella blogsfera così da auto-vincolarmi !!! STAY TUNED

    RispondiElimina