lunedì 16 maggio 2016

Città di Castello ...La 8!

Quest'anno alla ricerca di gioventù vado contro la mia natura (...e se vogliamo anche contro l'anagrafe) che solitamente mi porta a privilegiare le medie/lunghe distanze e così alla classica Mezza maratona di casa ho preferito la 8!
Già dalle iscrizioni capisco con quali ragazzini avrò a che fare e so che ci sarà da soffrire ma sto al gioco e dopo il via mi metto subito nel gruppetto di testa e li lascio fare...anche perchè il primo k preso al volo dice 3.18 e non mi pare il caso di scatizzare il vespenaio.
Yassin (classe 1992) e Angeloni (1994) dettano il ritmo, io (1970) Lorenzo (1992), Leonardo (1993) e Beppe (1982) ci accodiamo insieme a Christian che in gara sulla 21.1 sfrutta la situazione almeno fino al k5 dove io ultimo del quintetto passo staccato di circa 15 mt dagli altri in 16'55''!.
Nel sesto km in leggero controvento perdo ancora terreno perchè la davanti inizia la bagarre tipica degli ultimi km e chi ne ha tira e si porta dietro chi regge i ritmi...
Così mentre Christian tira dritto per la sua gara solitaria, rientrando verso il centro città vedo allontanare i primi 3, mentre stranamente Lorenzo si attarda e non guadagna nulla su di me che alle spalle ho almeno 100mt di vantaggio sul forte Leonardo Grilli.
Non ho alternative e cercando la frequenza prima del settimo km sono già al fianco di Lorenzo e continuando sul rimo (3.26-3.25 gli ultimi 2 km) lo stacco di quei pochi metri che mi consentono di finire 4 assoluto in 27'28'' a circa 20'' da Beppe Marini tornato in gran forma e 30'' dai primi 2 che si giocano la gara in volata...Yassin su Angeloni.




3 commenti:

  1. bene albe, ogni tanto è buono accorciare... e ho apprezzato molto "scatizzare il vespenaio"! ahah!

    RispondiElimina
  2. Si quest'anno con la nuova società ho anche provato l'ebbrezza della pista!
    Il resto è un modo di dire delle nostre parti! Che però rende l'idea :)

    RispondiElimina