domenica 13 dicembre 2009

In compagnia della Tramontana con la testa a Reggio..

Ieri pomeriggio una frizzante tramontana accarezza la valle...proprio come piace a me!
Mi cambio e decido per un medio collinare a sensazione, i tempi li controllerò alla fine.
2km di riscaldamento e poi via verso le colline in direzione Adriatico per 12 km di corsa ad impegno medio (alla fine riscontrero un ritmo che va da 4 a 4.20 nei km a salire e 3.48/3.45 in quelli a scendere), arrivato verso gli scavi di Plinio il Giovane, tornado verso San Giustino, decido di aumentare il ritmo controllando la respirazione negli ultimi 3 km leggermente ondulati (tutti uguali a 3.45) per poi defaticare nell'ultimo km. Alla fine ho percorso circa 18km in 75' di corsa (all inclusive).


Come tutte le domeniche mattine la mi mamma entra in camera e incomincia a romper e i c... con le faccende da fare..guardo l'ora, sono quasi le 9 e il pensiero va a Reggio..stanno per partire..forza Franchino!
Dopo la solita fila della domenica mattina al bagno mi cambio e a digiuno parto per un LL a sensazione e mi dirigo sullo sterrato del lungotevere in direzione Città di Castello..magari incontro qualcuno penso, macche, gente a cavallo, 2 cacciatori, una coppia a spasso con i cani, ma nessuno di corsa.
In compagnia dell'amica Tramontana seguendo il corso del "Fiume sacro ai destini di Roma" arrivo alla "buca" in 41'30'' schiaccio il lap, giro e torno indietro sempre in autocontrollo respiratorio e a 2 km circa dal traguardo decido per una leggera e controllata progressione che mi porta al punto di partenza in 39'56' (lap2) poi 6'57'' di defaticamento in corsa blanda (tot.1h28'..) e via in casa per stretching e doccia...sono le 11.30 passate.
Sotto la doccia il pensiero torna a Reggio..chissa Franchino come sta andando..e poi c'è anche la Federica che accompagnata da Mauro tenta l'under 3h...

Quando esco dalla doccia mi vesto e piombo sul PC..le classifiche sono on-line: Dennis è secondo per un niente ma ha un'ottimo crono!
Scorro le pagine 1 a 1 e alla n.3 finalmente trovo Franco con un 2.42..,penso..non ha rischiato il ragazzo e ha fatto bene! dopo Firenze l'obiettivo primario era arrivare.. per un crono migliore è solo questione di tempo ed esperienza, ha tutto per migliorarsi e anche di molto!
Poi digito "marathon club" e scopro che la Federica a chiuso in 3.01...Personale sulla distanza, peccato per il ' e spiccioli in più! anche per lei è solo questione di tempo, è forte e a carattere da vendere, si rifarà presto!

5 commenti:

  1. Ahooo......e le facende di casa ???....ah ah ah...

    RispondiElimina
  2. vai troppo forte: pensa a quanto paesaggio ti perdi...
    ci vediamo Domenica a Bastia: se non posso correre provo a starti dietro in bici...;-)

    RispondiElimina
  3. @diego:tutte le santissime domeniche!..

    @franchino:grazie a te!

    @the rock:ciao Gigi,come non puoi correre!!!dai ci si vede domenica!

    RispondiElimina