venerdì 4 dicembre 2009

La Svicolata

ieri sera per i vicoli del centro storico di Città di Castello ho preso parte alla così detta SVICOLATA.
Siamo partiti dalla pista di atletica col fortissimo gruppo di ragazzi della Tiferno Runners per un dichiarato allenamento di "medio" e dopo un primo km di chiacchiere a 4.45' gia il secondo km segnava 4.03' e così via fino al km 6 girando per la periferia della città, poi passato il ponte sul Tevere abbiamo preso la rampa che porta ai giardini di Piazza di Sotto e da lì in poi chi è davanti decide la strada ed il ritmo...pazzesco, dopo una serie di scatti e contro scatti Antonello è il primo a prendere la testa e va su per la scalinata del museo del duomo e tutti dietro verso il centro città con la gente sbalordita e direi anche impaurita al nostro folle passaggio..vicoli strettissimi, logge, giardini, parcheggi,le mura di cinta, divorati in una folle corsa con una risata dietro l'altra..tutta una staccata e ripartenza a tutta per circa 3 km pazzeschi.Usciti dalle mura Walter che è in forma strepitosa si dirige verso lo stadio, un'occhiata al garmin 3.30 (..e mi pareva un pò così) Antonello da dietro impreca ma si getta all'inseguimento e mi svernicia al doppio della velocità arriviamo al cavalcavia della variante nuova dell'ospedale e il km segna 3.44',poi 3.45', poi 3.43' e siamo in leggera salita fino ad arrivare alla pista di atletica dove Antonello, il battistrada, si ferma per una sosta fisiologica e tutti tiriamo un sospiro di sollievo, ma quando torna a correre è di nuovo battaglia per il giro a 8 dell'ospedale fino a fermarci dopo 1h12'22'' e 17,2 km percorsi..non so se poi abbiamo fatto un medio ma di sicuro so di essermi divertito e parecchio ieri sera!.

8 commenti:

  1. Occhio ai limiti stradali! Se vi ferma la Pola vi fa l'antidoping !!

    RispondiElimina
  2. medio ondulato lungo!!
    allenamento divertente oltre ke impegnativo.
    in gruppo, l'allenamento, sa di gara!!
    ah! benvenuto e.... linkato!
    (nun posso nun linka' uno ke fa' i CROSS!)

    RispondiElimina
  3. @uscuru: Grazie! mi son permesso di linkarti anch'io..anche se ti seguivo già da prima!
    con i "gross" ho inziato a correre ai Giochi della gioventù..! e li ho ritrovati tre anni fà quando ho deciso di ricominciare a correre.
    In Umbria c'è un criterium davvero bello e ben organizzato!La prima gara è domani e si corre tra i vigneti di Montefalco cantina Caprai..quella del sagrantino...ma io salto..sono a Monaco di baviera!!

    RispondiElimina
  4. @kayakrunner: è il rischio che si corre ad andare con quelli che volano!
    ..il doping?..cos'è? io in maratona non prendo nemmeno il the solo e soltanto acqua!

    RispondiElimina
  5. Ciao Albe,
    in bocca al lupo per la tua nuova avventura !

    P.s. vedo che sei uno di quelli che pesta duro....cosi si fà !

    RispondiElimina
  6. @diego: ciao mitico hulk! la tua visita mi fa molto piacere..ti seguo da molto nel tuo blog e anche tu non scherzi per niente!
    grazie!!!

    RispondiElimina
  7. Quello che avete fatto io lo chiamo ... Runnerizzare. Alla gente avreste fatto paura ?? Sono sicuro che alla prossima ne avrete dietro qualcuna di loro in scarpette e felpina.
    Bel colpo !!!

    RispondiElimina
  8. @lo scatenato:..o con l'ombrello eh eh! forse stasera si rifà e più s'avvicina il Natale e più gente si trova in centro...!! grazie della visita!

    RispondiElimina