mercoledì 14 aprile 2010

CI SONO CASCATO DI NUOVO ..MA NON E' GRAVE ..SPERO!


Quasta doveva essere la settimana di scarico pregra "Mezzamaratona di san Benedetto del Tronto" e come deciso non avrei dovuto svolgere lavori particolarmente impegnativi dal punto di vista muscolare, ma solo ritmi brillanti da far girare le gambe max a ritmo gara e corsa lenta...
Ma come si fà?!
Ieri sera mi arriva un sms da Luca che mi invita per un'allenamento alle 17.30 di variazioni non ben definite ... eh chè non vado??..vado,vado!
Al ritrovo oltre a Luca trovo Stefano e Luca (il crullino) e già comincio ad intuire che stò per fare una cazzata! anche perchè l'allenamento invernale di domenica scorsa mi ha lasciato dei doloretti alle anche...vedremo.
Nel riscaldamento durato 22' circa dopo 1' di "come va" e "come non va" abbiamo tenuto un ritmo medio di 4.15/4.20 al km e ciò lasciava intendere già molto..
iniziamo le variazioni e si decide per 10x1'rec1' mi impongo di non seguire gli altri ma di farle più tranquille e così per le prime 2 resisto, ma poi, come sempre, quando corro non riesco ad essere razionale e via a tutta per il resto delle variazioni ..ecco lo sapevo!
..ma non è finita, siamo ancora a circa 4 km di strada ondulata dal punto di partenza e quindi, dopo circa 6' di recupero attivo, si decide per un 2000 a sensazione e anche quì esagero un tantino perchè alla fine mi accorgo di averli fatti attaccato a Stefano in 7'01''...
Ancora è Martedì non mi rimane che sperare di recuperare bene nei giorni che rimangono ..ma Giovedì ho un'altro appuntamento e riuscirò a fare il bravo? ...vedremo.

7 commenti:

  1. ma allora te le cerchi.....
    dai che tanto sono solo 21

    RispondiElimina
  2. Una volta(anni fa) feci un 2000 in pista sotto a 7, ma me ne accorsi eccome... non accorgersene deve essere mitico.

    RispondiElimina
  3. cattivi...altro che bravo......bisogno essere cattivi (agonisticamente parlando)DAI ALBE!!!!! Luca M.

    RispondiElimina
  4. Eh eh... Capita spesso di farsi trascinare negli allenamenti in compagnia! Se però vuoi finalizzare una gara in particolare devi cercare di fare il bravo. Comunque non credo ti rimarrà tanto sulle gambe, Giovedì però non esagerare perchè mancheranno meno di 72 ore alla gara.

    RispondiElimina
  5. NINO: ..no e che mi viene naturale ..non mi fa pensiero la distanza, ma l'andatura da tenere...

    GIANCARLO: Non è che proprio non me ne fossi accorto! ..forse le gambe giravano di più per effetto delle variazioni fatte prima ma su un percorso per niente facile come quello pensavo di andare sui 3.40 al max...ma va a capi!

    LUCA: ..ma se ci arrivo zoppo poi è difficile essere cattivi! grazie

    FRANCHINO: a me capita sempre! cmq ora scarico per davvero!
    P.S. il Crullino è una dei mie amici iscritti alla Traslaval e lui in quel 2000 c'ha messo una ventina di secondi in meno...

    RispondiElimina
  6. Ahooo !....Fai il bravo !!!...ah ah ah.....è stato un buon allenamento in proiezione mezza !

    RispondiElimina
  7. DIEGO:..si si ora faccio il bravo!! allenamento buono? ..te lo dico Domenica sera!! ahahah

    RispondiElimina