venerdì 16 aprile 2010

HO FATTO IL BRAVO! ..MA C'E' MANCATO POCO CHE..

..c'è mancato davvero poco che non ci ricascassi di nuovo e stavolta sarebbe sata fatale..
Ieri sera a Città di Castello era in programma la Prima tappa del giro dell'Umbria a tappe e decido di mettermi alla prova, voglio proprio vedere se riesco a trattenermi e fare il bravo.
L'intenzione è quella di partire in fondo al gruppone e accompagnare il mio amico Lillo per circa 2 km, fino all'inizio della salita al parco della Montesca e poi attendere il ritorno dei primi, che scendendo dal parco ripasseranno di lì, ed accompagnarli per gli ultimi 2 km di gara circa...
Parto bene, raggiungo e accompagno il Lillo come da programma su un ritmo di 3.50/4 al km e dopo aver raggiunto il mitico Fulgenzio, partito a mille "per gestire la gara e l'intero giro".....così mi dice mentre lo superiamo, verso il km 2 mi fermo e inizio a corricchiare su e in giù per la strada della montesca finchè non appaiono le moto che precedono i primi di ritorno verso l'arrivo ....e già entro in agitazione.
Una decina di metri dietro il primo marocchino c'è in 3^ posizione il mio compagno di squadra Andrea e mi metto con lui che in quel momento, fortunatamente, viaggia ad un ritmo proibitivo per me e così dopo qualche incitamento volante e una centinaia di metri lo lascio andare.
Dopo il passaggio di Mauro, 5^ assoluto, a comandare il secondo gruppetto c'e il sorprendente Cristian con Stefano ed altri e decido di mettermi con loro ma solo per un breve tratto perchè poi mi accorgo di non aver visto passare Simone.
Quindi rigiro e risalgo la salita in cerca del mio amico che quando arriva è arrabbiato per due, dice di star male, di voler togliere il pettorale e di fermarsi senza tagliare il traguardo...io non capisco e gli urlo che ci sono meno di 2 km al traguardo e lo accompagno fino all'arrivo tenedo a distanza i due che gli stavano rientrando sotto.. lo so non si fà ma lì per lì non c'ho pensato, mi premeva più aiutare un'amico in difficoltà!
A qualche centinaia di metri dall'arrivo lo lascio e torno di nuovo indietro fino ad incontrare Marco e Massimiliano ..e via con loro fino all'arrivo...e così faccio quando ritornando indietro incontro a circa 700mt dall'arrivo la Francesca con un'ottimo secondo tempo assoluto ..e via fino all'arrivo...e poi con il Lillo...e alla fine decido per un'allungo finale in solitario tra lo stupore della gente e degli addetti al percorso che nell'ultimo km del centro storico mi avranno visto passare 6 o 7 volte!!
Forse ho fatto più di quel che volevo ma a parte con Andrea per poco, con Simone e in solitario alla fine non ho mai corso su ritmi eccessivi e così questo me lo prendo come un buon allenamento di ...boh !!!! ma divertente e non difficile da smaltire da quì a Domenica ..speriamo!!!

8 commenti:

  1. buon allenamento, che gara farai domenica?

    buone corse.

    ciao. chico

    RispondiElimina
  2. GIAN CARLO: Dici? ..domani vedremo!!

    CHICO68: Domani vado a San Benedetto del Tronto per la "Maratonina dei Fiori" una bellissima mezza molto ben organizzata, sotto tutti i punti di vista, che conta circa 1300 atleti alla partenza. più tutte le cat. giovanili!!
    ..Non mi nascondo ..punto alla Luna e spero in un PB..male che vada c'avrò cmq provato!!

    RispondiElimina
  3. P.B. che dovrebbe aggirarsi in un tempo di 1h e 15min. e rotti, con i tempi che fai...
    comunque hai ragione lîmportante è provarci.

    buone cose ciao chico68

    RispondiElimina
  4. Ciao Albe, ti ho intravisto nel scendere. Fai i complimenti anche ad Andrea per la vittoria di ieri sera a Bettona.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. CHICO68: No dai non scherzare!! Puntavo ad 1.16 alto e secondo me ci stava ma verso il km 8 o 9 mi è tornato fuori il doloretto sotto al gluteo Sx che da una settimana circa mi tormenta e ho dovuto alzare un tantino il ritmo.. per poter correre non contratto e così son passato da 3.36 a 3.40/3.45 per poi tornare a 3.36 negli ultimi 2 km per staccare un'amico che mi aveva raggiunto.. cmq rimane l'ottimo allenamento!

    LEONE: Grazie..

    MATTEO: Non so come tu abbia fatto!!..volavate..Complimenti per le tue 2 gare!
    appena lo sento glielo dico ..Andrea ha poi finito il giro in 2^posizione..e se decidi di tornare e hai bisogno di qualche dritta dillo pure..

    RispondiElimina
  6. There arе many causеs why іndividuals chοose thiѕ belt.


    my weblog: members.tripod.com

    RispondiElimina