venerdì 30 aprile 2010

MI PIACE DA MATTI VOLARE!


Sveglia del cell. pronta a suonare alle 5.45, ma Albechecorre è già sveglio perchè l'aspetta la prima uscita di corsa mattutina della stagione. Sciacquatina al viso, bagno, completino manica corta, caffè, salutino a Milito che ancora assonnato non reagisce e via!
Mi piace da matti uscire quando la fuori, ancora, quasi tutto tace e vado per i campi perchè non voglio incontrare nemmeno una macchina!
Mi piace da matti l'aria fresca e frizzantina nel viso che mi sveglia dal torpore!
Mi piace da matti ascoltarmi mentre corro, sentire i passi nei sentieri, sentire il respiro che accompagna il movimento e tutto quello che si muove intorno!
Mi piace da matti fare quello che ho fatto stamattina ..semplicemente 35' di corsa lenta con 5 allunghi a sensazione in mezzo, nei sentieri fra i campi dove corro quasi sempre ...ma stamattina sembrava d'essere da tutt'altra parte!
Ecco perchè io corro! ..per vivere anche queste emozioni.
Correre così, per me, è un pò come VOLARE!
Domani vado a correre l'Eco Cross Country a Bagnaia dagli amici del Circolo Dipendenti Perugina, forse una delle gare più belle a cui abbia mai partecipato e se le sensazioni sono quelle provate stamattina penso proprio che...vedremo dai!
Buon 1° Maggio a tutti

8 commenti:

  1. eh, son proprio d'accordo, anche a me piace molto correre la mattina presto, soprattutto per quell'aria frizzantina che hai ben descritto.

    RispondiElimina
  2. Albe,
    bel post. Sei riuscito in poche righe a trasferire emozioni, quasi rabbrividivo... forse perché sono riuscito a compenetrarmi nelle tue sensazioni... e sono le stesse che provo io (e centinaia di altri runner).
    Buona corsa!

    RispondiElimina
  3. PAOLO: Eh eh! ..mi sa che siamo in diversi a gironzolare di buon ora ..grazie

    GIUSEPPE: Grazie e buona corsa anche a te!

    RispondiElimina
  4. A me piace volare sul serio ... per la corsa invece preferisco la sera ...anche se ho corso a tutti gli orari e su 4000 allenamenti registrati negli anni almeno 500 li ho fatti all'alba.

    RispondiElimina
  5. GIAN CARLO: anche a me piace volare ..anche con il pensiero..
    Ho passato diverse notti nel centro di una Roma quasi deserta! ..mi piacerebbe correrci per provare qualcosa di surreale!..
    Per gli allenamenti registrati ..No comment!

    RispondiElimina
  6. Vai Enri, buon cross e buon 1° Maggio!

    RispondiElimina
  7. bello avere voglia di volare, aiuta a godersi la corsa cosi come viene e quando se ne ha voglia aiuta a fare qualche battaglia contro il cronometro e se stessi per strappare qualche secondo!!!

    RispondiElimina
  8. LEONE: ..Grazie, ma non è un cross! ..è una gara fantastica!

    SIMONE: ciao Ultra-Simo! ..Sarà stato di buon auspicio?! non lo so ma stamattina nella stessa gara dell'anno scorso c'ho messo 2'39'' in meno.. ho volato o no!

    RispondiElimina