venerdì 2 aprile 2010

Una bella doppietta


Dopo la faticaccia di Domenica ho recuperato forze per 2 giorni e poi mi sono sparato un doppietta niente male ..l'avesse fatta Milito Mercoledì sera al CSKA ..e vabbe!

Mercoledì è Simone che mi chiama verso le 16 per una leggera sgambatella con allunghi finali, in vista delle variazioni di gruppo previste per Giovedì.
Alle 18 si parte in chiacchiera, mi racconta della sua bella gara di Domenica e dei doloretti che si porta dietro ..dopo nemmeno 10' di corsa si viaggia già sui 4'/km verso Fontecchio (in salita).
Andando avanti decidiamo il giro da fare che però ad ogni bivio cambia ed i previsti 12/13km tranquilli diventeranno circa 17km di corsa media con bella progressione nei 4 km finali per poi defaticare nell'ultimo km e mezzo.

Giovedì il ritrovo è alle 17.30 e siamo in diversi ma ognuno ha un suo lavoretto da fare e io, Simone e Leo decidiamo per una bella Piramide a recupero 1.
Quindi dopo 19' di allegro riscaldamento partiamo con il nostro 1-2-3-3-2-1-1-2-3 con recupero attivo di 1'.
Leo ha il Garmin e ad ogni prova ci scandisce le andature tenute ..tutte un pò veloci per me e Leo e forse giuste per Simone che ha un'altro passo rispetto al nostro e parla pure mentre si corre ..si và dai 3.30 ai 3.20 e anche sotto ma è il recupero corto ed il forte vento a metterci un tantino in crisi!
Finite le serie ci troviamo ancora troppo lontani dal punto d'arrivo e quindi decidiamo di aspettare Walter che nello stesso giro aveva deciso di fare un medio e di finire con lui, ma i 2 o 3 minuti di recupero ci hanno dato nuove energie e finiamo in bella progressione intorno a 3.40 di media gli ultimi km e poi piano piano negli ultimi 2 km ..e anche stasera abbiamo fatto più di 15km.

Era diverso tempo che non facevo certe angolazioni e non correvo a questi ritmi per così tanto tempo ..sono contento e penso proprio che ci voleva un'uscita del genere per riaquisire un pò di velocità e di tenuta.
Ora mi aspettano 2 o 3 giorni di rigenerazione e forse una bella garetta in quel di Foligno, tanto per riassaporare la bella atmofera competitiva prima della mezza di San Benedetto del Tronto ..ma non ho ancora deciso nulla, vedremo!

Buona Pasqua a tutti e alle vostre famiglie!
Enrico

6 commenti:

  1. GRANDE ALBE COME AL SOLITO.
    TANTISSIMI AUGURI ANCHE A TE.

    RispondiElimina
  2. Bella doppietta, anche io a volte (come questa settimana) le inserisco per preparare le gare a tappe. Se volete provare un variato simile al vostro fate 1'-3'-2'-1'-3'-2'-1'-3'-2'-1' con recupero attivo uguale alla prova appena svolta, ovviamente i ritmi devono essere diversi nel 1', 2' e 3'...

    Auguri!

    RispondiElimina
  3. Da un Enrico all'altro, visto che il
    sottoscritto CHICO68, porta il tuo stesso
    nome, complimenti per il blog.

    Buona pasqua anche a te.

    CHICO68

    RispondiElimina
  4. PATRI: Grazie ..poi ci si vede!

    FRANCHINO: Si lo provo di sicuro e grazie per la mail di risposta!

    ROBI: Fai gli Auguri anche all'Enrica ..a presto!

    CHICO68: Si lo so!..sono passato sul tuo nuovo blog l'altro giorno ..e buon Nome non mente!..grazie e Auguri anche alla tua bella famigliola

    RispondiElimina
  5. Bella la doppietta che ti sei comprato !....ah ah ah....

    Buona pasqua !

    RispondiElimina