sabato 19 giugno 2010

...ERA IL PIRIFORME


Alla fine ieri pomeriggio ho chiamato Vince, il fisioterapista, per avere dei consigli su cosa fare per il mio doloretto.. ecco la risposta: "aspetta.....dopo il lavoro passa da me" e alle 17.30 mi ha visitato, trovato e spero risolto il problemino.
"Hai il Piriforme contratto!" mi dice, e poi mi spiega che può essersi irrigidito per via di una postura errata nella corsa ..e potrebbe anche infastire il nervo sciatico.
Una ventina di minuti di pressioni, massaggi e indicazioni sullo stretcing da fare sul muscolo e ora dovrebbe essere tutto risolto ...speriamo!
Prima di ringraziarlo, per poi andarmene a fare una girata in MTB accompagnando il gruppo di amici della Tiferno R., gli faccio la ovvia domanda del podista..."Senti Vince, maaa...posso correre?" ...e lui mi risponde con le parole che sempre vorremmo sentirsi dire in queste occasioni..."Certo che si, ora è tutto a posto!"
Bene! La sera al ritrovo per il bel Pasta party, con poco sale e niente zucchero, a casa di Leo e della Giorgia, con piadina, affettati vari, melone e cocomero che fanno da ottimo contorno, mi metto nella lista per l'iscrizione alla gara di domenica prossima a Urbania (PS) ..vedremo un pò!
In bocca al lupo Albe!

3 commenti:

  1. Ci combatto anch'io ogni tanto, mi hanno anche detto che il collinare non aiuta soprattutto se la postura non è corretta. Tanto stretching e ogni tanto un massaggio hanno risolto il problema. Buona corsa!

    RispondiElimina
  2. Attenzione non solo alla postura, ma anche ai movimenti secchi a 90°, te lo dice uno che ci è già passato.

    Buona gara.

    RispondiElimina
  3. OLIVER: Grazie dei consigli! Oggi ho corso proprio una gara molto mossa e qualcosa quando spingevo in salita ho avvertito ma niente di che...

    CHICO: Movimenti secchi a 90°???? ..no, non sono il tipo;-) ..scherzo, ma non ho capito di che movimenti parli...
    Grazie, la gara è andata bene ..sui 3.43 al km su percorso duroccio e anche a tratti sterrato..

    RispondiElimina