venerdì 4 giugno 2010

GIORNI DI VOLONTARIATO


Oggi ho fatto la prima delle due donazioni di sangue dell'anno e sono felice, anche se dovrò rinunciare per qualche giorno alle mie amate corsette!
Si, sono molto felice perchè sò che il mio sangue va ad una ragazza che per uno strano gioco del destino, sin dalla nascita vive grazie alle continue trasfusioni di sangue messo a disposizione dal gruppo di persone di cui faccio parte.
Noi facciamo questo per lei e non ci costa nulla, ma le emozioni che riceviamo in cambio, come quando l'abbiamo vista trasformarsi da ragazzina a donna, poi felice sull'altare e ora anche splendida madre di 2 bellissimi gemelli, non può essere descritta a parole, o perlomeno io non ci riesco .. è una sensazione che va vissuta e ti fa sentire davvero utile ed importante! ..mi emoziono anche mentre scrivo o parlo di queste cose....
Mentre domani e Domenica mattina sarò impegnato assieme a tutti i ragazzi della mia squadra come volontario in una manifestazione sportiva organizzata dalla Matty & Co di Città di Castello che è un'associazione onlus per l'aiuto ai bambini malati e alle loro famiglie.
La Tiferno Runners, che da sempre ha sposato la causa di questa associazione, sia aiutandola in occasione di manifestazioni come queste o anche devolvendo parte degli incassi delle gare podistiche da noi organizzate, sarà presente con quasi tutti i suoi atleti capitanati dal suo attivissimo presidente.
Per me sarà la prima volta in assoluto e non vedo l'ora di presentarmi allo stadio per dare il mio contributo e divertirmi assieme agli altri amici.
Infine, Domenica pomeriggio andrò molto volentieri a fare una corsa/passeggiata, nei sentieri della splendida campagna Toscana, organizzata dall'associazione dei donatori di sangue della Frates di Pieve S.Stefano..
...e come una gara ben riuscita anche queste piccole cose mi danno delle grandi soddisfazioni!

4 commenti:

  1. Sono anch'io donatore volontario da circa 8 anni (la prima fu quando mio figlio appena nato ebbe il primo intervento al cuore) e da allora ogni 5/6 mesi, come previsto, dono il mio sangue.So che faccio il mio dovere di uomo, oggi non mi interessa a chi finirà, fosse anche il peggior essere sulla terra, e quando ho finito di riempire la sacca (scelgo sempre quella più grande) succo di frutta, cornetto con caffè, e la mia vita sembra rifiorire dentro....
    Ti saluto come mi saluta il medico del Centro: "Sempre in forma"!!
    Massimo

    RispondiElimina
  2. MASSIMO: Si, Sempre più in forma...ciao!

    RispondiElimina
  3. The other day, while I was at work, my cousin stole my iPad and
    tested to see if it can survive a twenty five foot drop, just so she can be a youtube sensation.

    My iPad is now broken and she has 83 views. I know this is entirely off topic but I had to share it with someone!


    Also visit my blog snoring devices

    RispondiElimina
  4. Post writing is also a excitement, if you know
    then you can write or else it is complicated to write.

    Take a look at my web blog :: baseball themed wedding

    RispondiElimina