domenica 20 giugno 2010

L'IMPRESA DI SIMONE!


Oggi avrei dovuto scrivere della mia gara di Urbania e del primo posto conquistato dalla squadra nella classifica di qualità...
Ma ho appena ricevuto la mail di Simone e non ho potuto fare a meno di raccontare la sua avventura.
..E' il ragazzo in foto, siamo amici, spesso ci alleniamo insieme e corriamo nella stessa squadra!
Ha iniziato a correre poco prima di me, circa 4 anni fà e fino ad un anno fà ci siamo trovati spesso a combattere nelle gare per la posizione in classifica.
Simo parte sempre troppo forte, è la sua caratteristica, e spesso gli capitava di scoppiare dopo pochi km. ..ma ora no! ..non più! ..ora parte forte e arriva fortissimo!...
Improvvisamente è esploso in tutta la sua potenza e agilità e già da diversi mesi nelle gare del centro italia lo troviamo quasi sempre nelle primissime posizioni!
Circa tre settimane fà, una Domenica mattina non viene con noi a gareggiare ...perchè vuole fare un lungo!? ...mi dice!.
Capisco che ha in mente qualcosa di pazzesco ma non gli dico nulla...
E' molto caldo e quando torna dall'allenamento è molto provato e si sente poco bene.. ma non demorde, anzi ha carattere da vendere e dopo 2 settimane riprova e va alla grande per 36 km di corsa in forte progressione!
Poi la mezza di Domenica scorsa che lo ha visto 3° assoluto con un'ottimo tempo...e quindi la decisione di coronare il suo sogno..La Maratona!
"Ma ora non è il periodo giusto!!", "Non sei preparato!!"," Guarda che non è uno scherzo!!" ..questi sono i consigli degli amici!
Ma lui no, lui punta sempre alla luna e con India va in vacanza proprio alle Mauritius dove oggi si è corsa la Mauritius Marathon!
...e lui era alla partenza!.
Ebbene, sono stracontento nell'aver saputo che il nostro Simo alla Prima Maratona della sua vita si è classificato
... SECONDO ASSOLUTO!
...e dopo aver condotto in testa la gara per circa 37 km per poi subire il ritorno del polacco Cieluszecki, ma è riuscito comunque a battere, con un forte finale, l'idolo di casa Vishall Ittoo..
Il tempo, dice lui, è alto - 2.50.. - Ma il percorso era abbastanza duro per via delle diverse salite piuttosto lunghe e ripide, ed il caldo umido tipico dei tropici.
Ora sono quasi commosso nell'immaginare cosa possano provare Simone e l'India ed ho subito chiamato Leo per dargli la notizia che anche lui tanto aspettava.
Non ho parole per complimentarmi con lui, visto che qualsiasi cosa mi venga in mente mi pare riduttiva verso l'impresa che ha compiuto ..sono solo contento di essere un suo amico e non vedo l'ora di ascoltare dalla sua voce il racconto dell'avvetura...



6 commenti:

  1. Hai il sito di questa gara?
    Forte il tuo amico Simone!

    RispondiElimina
  2. CHICO: E si è proprio forte ..e può solo migliorare..
    ecco il sito della gara www.mauritiusmarathon.com
    ciao

    RispondiElimina
  3. Veramente un grande CAMPIONE il nostro Simo!!!!
    Ha una forza BESTIALE!!!
    Speriamo di sentire presto il suo racconto sicuramente pieno di emozione!!!

    RispondiElimina
  4. Gran bel tempo, giù il cappello.
    Ad majora.

    RispondiElimina
  5. STE: Si, Simo punta sempre al massimo ..e ora spesso gli riesce pure!!!

    RispondiElimina
  6. MASSIMO: Alla prima Maratona, per il percorso e le condizioni meteo incontrate ha fatto un gran tempo,daltronde solo uno ha fatto meglio di lui ..ma in autunno con un'adeguata preparazione e condizioni meteo più favorevoli vedrai che taglio a quel tempo che gli dà..

    RispondiElimina