mercoledì 28 luglio 2010

IL PRESCIUTTO ...E PU' LE MI CORSE...

IL PRESCIUTTO..
Avendo avuto modo di assaggiarlo prima, ho deciso di dividere il "meritatissimo" (..vero Simone?) presciutto, vinto al Monte Zucca, con gli amici delle corse e così Venerdì sera è venuta fuori una seratina proprio niente male che è iniziata nel pomeriggio con una bella uscita di gruppo per una giratina di oltre un'ora per monti quà intorno, poi un meritato e rinfrescante bagnetto in piscina e infine fino a tarda notte sotto al gazeebo tra chiacchiere di corse, deliziosa insalatina di ceci della Rena, il "MIO" prosciutto e il salamino, vinto da mio cugino Lorenzo all'ultima gara, con l'ottima ciaccia al panaro di Roby, dolci vari che gli amici hanno portato in dote e fiumi di birra e vino Sardo delizioso...
L'organizzazione non era il massimo ma con la Rena impegnata con la sua mamma ed i miei in vacanza ero proprio solo soletto a fare il tutto ed ho fatto il possibile anche grazie all'indispensabile aiuto del mitico Lillo quando mi son trovato alle prese con l'infernale affettatrice!
...purtroppo non ho potuto chiamare proprio tutti perchè non avrei proprio saputo come gestire più di 20 persone :-( ...vabbè sarà per la prossima volta!
...E PU' LE MI CORSE
LA SCORSA SETTIMANA
Dopo le ripetute sui 300 di Mercoledì scorso,
il Giovedì l'ho trascorso ad organizzare nel dopo lavoro la cenetta di cui sopra..
Il Venerdì Girata collinare di gruppo tranquilla di 1h 10' circa
Il Sabato pomeriggio Medio tirato nel percorso vita con Claudio e Anto 1h 05' circa in tutto.
La Domenica mattina in solitario Lungo lento collinare con buona progressione dopo 50' di corsa in tutto 1h23' tra boschi sentieri e asfalto per la progressione finale con 3 km intorno a 4'/km un km a 3.35 '/km e gli ultimi 800mt di defaticamento..
QUESTA SETTIMANA
Lunedì sono tornato con gli amici di Lama per una giratina defaticante di una 40ina di minuti tranquilla tranquilla.
Ieri avevo da innaffiare il mega orto che il mio babbo mi ha lasciato in custudia insieme alle galline... e quindi niente corsa.
Oggi avrei voluto fare l'ultimo lavoro di potenziamento in salita sui 500mt. ma dato che domani sera c'è la gara organizzata da Simone al Monte S.Maria Tiberina ho preferito rinunciare ed andare a fare una corsetta la mattina alle 6 con la Rena per poi fare degli allunghi di circa 20" con rec. attivo di 40" tanto per far girare un pò le gambe e il lavoro di potenziamento, che voglio assolutamente portare a termine, se sarò pronto credo che lo farò Sabato, perchè Domenica mi aspetta una bella uscita di gruppo in cima al Monte Fumaiolo con gli amici del Borgo e chi vorrà unirsi a loro ..è uno dei più bei posti per correre in cui spesso d'estate vado a rifugiarmi quando l'afa non da tregua, perchè è al fresco, sui 1400mt. e si corre da Dio nei percorsi mossi in terra battuta e riparati dalle fronde degli abeti rossi ..ed è proprio a 2 passi da casa della Rena.

2 commenti:

  1. Tra gli amici di lama lunedì cero pure io e confermo l'allenamento molto ma molto tranquillo è stato un piacere rivederti con noi anche siamo dei lumaconi.

    RispondiElimina
  2. PATRI: Il piacere è stato mio, vengo sempre volentieri tra voi lumaconi ma è strano che non riesco a starvi dietro no?...

    RispondiElimina