venerdì 25 marzo 2011

VOLERE E' POTERE!

I vari post e i racconti degli amici che vi hanno preso parte hanno riportato la mente di Albechecorre a quel primaverile 18 Marzo 2007, dove con l’incoscienza del principiante esordii nella più affascinante delle gare attraversando le strade della città più bella del mondo e coronai quel sogno per cui decisi di iniziare a correre.
Correvo ancora da poco tempo e non ero assolutamente pronto e men che meno preparato, ma la corsi da pazzo passando alla mezza in 1.29.. quando il mio personale sulla distanza, nell’unica mezza corsa prima di allora, era di 1.35.. roba da matti!
..e quella follia la pagai cara nella seconda parte di gara!
-
A distanza di tempo ho ancora in mente molti momenti della gara e del tragico dopo gara inchiodato alla sedia del ristorante da dove non c’era verso di alzarsi, ma comunque felice di quel 3h09’..incredibilmente bello quanto insperato e sofferto.
-
Con me c’era un ragazzone, un’amico che in quel giorno arrivò quasi un’ora dopo di me e non ebbi nemmeno il coraggio di chiedergli com’era andata..
Da allora ne ha fatta di strada lui!
Si allena e si impegna tanto, ora è seguito da uno che ci capisce e quel ragazzo Domenica scorsa ha chiuso la maratona di Roma al 26° posto assoluto, 5° degli italiani in 2h30’10’’
..e quella gara non l’aveva neppure preparata bene!
Quando si dice: "volere è potere!"


Quà sotto gli facevo da lepre alla maratona di Firenze..era il 2009!
..ora nemmeno col motorino!


4 commenti:

  1. la costanza e la volontà alla fine premiano.
    per te deve essere uno stimolo a riprendere al meglio

    RispondiElimina
  2. Quella curva(seconda foto) a Firenze 2009 è stata una liberazione dal vento contrario.

    RispondiElimina
  3. KAIALE: Mi basterebbe ricorrere senza doloretti!..

    RispondiElimina
  4. GIAN CARLO: ..e si! ..e s'era anche a pochi km dall'arrivo ..mi pare!

    RispondiElimina