mercoledì 1 giugno 2011

CI SONO ANCORA ..E' LA LUCE CHE CE LE NASCONDE!

Cancellate dai ricordi per anni e anni e poi all’improvviso,
 una giornata carica di impegni e la voglia di correre che non son riuscito a chetare e verso le 22 di una di queste sere di fine Maggio, lascio alle spalle gli ultimi lampioni e mi ritrovo a correre da solo per i sentieri nei campi
 con la complicità di una pigra Luna che mi lascia in semi oscurità.
 Ed eccole che con la loro luce mi riportano la mente ad una 30ina d’anni fa quando nelle prime tiepide serate dell’anno si usciva per rincorrerle nei campi per catturarle e metterle poi sul tavolo di cucina sotto il bicchiere per un soldo in cambio ..miracoli della mente!

Prima una, poi un paio, una decina ..più mi avventuravo nel buio e più ne vedevo e immaginavo fossero li a farmi compagnia e a tifare per me nella mia folle corsa nell'oscurità fatta ti toccate al suolo veloci e reattive.
..Non avevo idea di dove mettevo i piedi ma sapevo che quei sentieri sono pieni di sassi e canarecce dei trattori
..Ma stranamente andavo via leggero, spedito e sicuro come mai!

55 minuti al buio o quasi corsi in leggerezza tra immagini che non credevo nemmeno di poter ricordare!

Questa si che è corsa!!!

1 commento:

  1. me ne ero quasi dimenticato della loro esistenza.
    da piccolo era bello cercare di prenderle per tenerle in mano e vedere la luce che emettevano.

    RispondiElimina