Per me che amo la montagna la settimana passata nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso è stata semplicemente fantastica, l’hotel, le escursioni e le mie corse solitarie per i sentieri del parco quando l’hotel e quasi tutto il paese ancora dormiva, me le porterò per molto tempo con me.
Partivo sempre da Cogne che il termometro diceva 10° e puntando il bianco del Gran Paradiso risalivo il sentiero nel bosco dove trovavo ad attendermi i cerbiatti e gli altri animaletti che stranamente non scappavano via quasi mai, anzi una volta trovata una salita di un centinaio di metri, ho deciso di ripeterla a tutta per 12 volte e un cerbiatto a una 20ina di metri da me mi guardava fisso e non si è perso nemmeno una ripetuta!! ..fantastico ..chissà che avrà pensato! .
Il ritorno a favore verso valle con le gambe che frullavano a meraviglia era sempre in forte progressione!
..ad attendermi c’era la Rena e dopo la doccia, una bella colazione e una fantastica giornata tutta ancora da scoprire!
E via con le escursioni, e che escursioni!
Per arrivare fino ai Laghi Alpini di Lussert ho trascinato la Rena in un’avventura di quasi 7 ore da 1500mt s.l.m. a 2820mt s.l.m. alla fine della passeggiata il garmin segnava 20.3km…
..stracchi morti dopo, ma ne è valsa la pena perché lassù era veramente un altro mondo e li comandano gli stambecchi, ce n’erano di grossi come cavalli e agili come gazzelle!!.
P.S. a 2800mt è uscito fuori il runner pazzo che è in me e allora con scarponi e zaino in spalla ripetute brevi in salita col cuore che arrivava in gola …e la Rena che faceva finta di non conoscermi..eheheh
E’ anche per questo che ora come ora i miei eroi sono i ragazzi più o meno giovani che lottano a Chiomonte anche per proteggere la loro terra!
che invidia, mi sembra un sogno!!!!!
RispondiEliminaintanto sei tornato a correre, e in che posti
GRINTA: ..SI SONO TORNATO A CORRERE ..E ANCHE ALLA REATA'..
RispondiElimina